Carta Etica

CARTA ETICA

[Aggiornamento: VI Assemblea dei Soci, Bologna 23 marzo 2019]

AICP è una associazione impegnata a sostenere e promuovere la pratica eccellente nel coaching attraverso l’adesione ad un Codice Etico, alla conoscenza delle competenze distintive del coach AICP e della struttura organizzativa che vede nel Coaching Club l’espressione territoriale dell’associazione.

La struttura organizzativa di AICP prevede oltre ad un Consiglio Direttivo, una Commissione Etica Indipendente che ha il compito di vigilare sull’osservanza dei principi etici, dello Statuto e dei regolamenti interni di AICP.

La Commissione Etica Indipendente è composta dal Responsabile e da 2 o 4 membri. Responsabile e membri sono eletti dall’assemblea dei soci. Possono essere eletti i soci che hanno svolto almeno un mandato all’interno del Consiglio Direttivo.

La struttura della Carta Etica AICP è composta dalle seguenti sezioni:

1. Carta Etica Globale (versione in lingua italiana);
  2. Tutela Cliente e rilevanza legge 4/2013 ed altre leggi italiane relative;
  3. Statuto e procedure organizzative AICP;
  4. Modalità di funzionamento della Commissione Etica Indipendente

Scarica La Carta Etica in PDF

AICP dal primo maggio 2018 ha aderito al Codice Etico Globale: Potete leggere qui il comunicato stampa con cui è stato annunciato l’accordo a livello internazionale, mentre potete leggere qui la versione in inglese e in italiano del GCoE.