Coaching Club Campania

“Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.” (Rainer Maria Rilke)


  • Responsabile Coach: Cristiana Di Pietro

  • Indirizzo: Via Ferrante Imparato, 495 – Napoli                                              

  • Telefono:         

  • Email: campania@associazionecoach.com

Mail Coaching Club - Campania

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 


25Mag 2017

  PROGRAMMA: 09.00  Accrediti 10.00  Saluti istituzionali ed Apertura (Roberto Assente – Responsabile Eventi AICP, Mariateresa Arcidiaco – Presidente AICP, Team Coaching Club AICP Campania) 10.10  Roberto Castaldo – Responsabile Coaching Club AICP Campania: “Allenare il Talento per avere successo nella vita” 10.40  Massimo Villari – Professore associato Università di Messina: “Alleniamo il talento per il nuovo mercato digitale” 11.00  Danilo […]

05Giu 2015

Partecipazione, sorrisi, abbracci, video, regista, foto, condivisione, calore (in tutti i sensi) e fervore di idee, il 15 Maggio a Bologna hanno caratterizzato la riunione dei Responsabili e Vice dei Coaching Club  “Visionari e Pratici” della nostra Associazione. Dopo sette mesi di incontri e scambi tramite strumenti tecnologici spesso faticosi, ma preziosi, ci siamo nuovamente […]

0 articoli
0 commenti
Nome
Gianluca Arena
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Campania
Cittadinanza
Italiana
Regione
Campania
Città
Battipaglia
C.A.P.
84091
Biografia
Ho conseguito la laurea cum laude in informatica presso l’Università degli Studi Salerno e ho lavorato per diversi anni come Team leader e Project Manager nell'ambito di progetti di sviluppo software presso importanti clienti nella città di Roma.

Durante lo sviluppo della mia carriera ho visto come, assodata la competenza tecnica, occorresse coltivare e sviluppare capacità di gestione e relazionali. Per questi motivi durante gli anni ho frequentato corsi di PNL e Coaching che mi consentissero di acquisire strumenti, consapevolezza e il giusto atteggiamento.

Così ho imparato a valorizzare il singolo e a costruire un ambiente collaborativo. E mentre come squadra abbiamo ottenuto risultati, come persone ci siamo portate dietro il reciproco rispetto, la stima, la condivisione dei momenti difficili e di quelli belli, talvolta l’amicizia: in una parola la ricchezza dell’esperienza umana.

Successivamente, seri motivi personali mi hanno ricondotto nel salernitano.
Ho lavorato prima per una piccola azienda di software, poi, a seguito di un licenziamento (dovuto alla crisi aziendale e al taglio dei costi del personale), ho iniziato a lavorare come consulente informatico per alcune realtà industriali della zona.

Queste esperienze mi hanno insegnato a rimettermi in gioco in situazioni di difficoltà, coltivando la speranza, la persistenza e una forte capacità di adattamento, dovendo svolgere compiti molto diversi tra loro.

Da tutte queste esperienze ho imparato che, per me, il senso della felicità è nella relazione con l'altro. Oggi cerco l'occasione per esprimere nel lavoro questo lato di me e di accrescere le mie competenze nel coaching, liberando le mie potenzialità mentre aiuto gli altri a fare lo stesso.
Email
gianluca.arena@live.it
Tipo di Coaching Praticato
Life
0 articoli
0 commenti
Nome
Maria Grazia Biggiero
Ruolo/i in AICP
Membro del Consiglio Direttivo. Responsabile Formazione
e-mail istituzionale
formazione@associazionecoach.com
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Campania
Cittadinanza
Italiana
Regione
Campania
Città
Napoli
C.A.P.
80122
Biografia
Sono un coach professionista, membro del consiglio direttivo di AICP. Laureata in Matematica, opero nella formazione e sviluppo delle risorse umane dal 1990 e sono docente di matematica al liceo dal 1996. Opero nell'ambito della leadership, project management, problem solving, sviluppo delle soft skills. Sono approdata al coaching attraverso la formazione di Damian Hughes e ho seguito differenti corsi e scuole. Il mio ambito di azione principale è il business e team coaching e lo sport. Sono assessor di intelligenza emotiva certificata Six Seconds ed EQ Network Leader
Telefono Cellulare
+393295608207
Email
mg.biggiero@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Corporate, Leadership, Business, Executive, Sport, Emotional Intelligence, Team
0 articoli
0 commenti
Nome
Rino Bruno
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Campania
Regione
Campania
Città
Avellino
C.A.P.
83100
Biografia
Le mie competenze nel Coaching (Business, e Team),si sono consolidate in funzione di una formazione tecnica di base incentrata sulla “replicabilità”ovvero sull’ ingegnerizzazione dei processi e sull’utilizzo della NLPBA che è in grado di fornire i migliori strumenti e strategie per potenziare le organizzazioni, il rendimento ed il successo.
Il modello esperienziale è basato sullo sviluppo individuale e sul giusto equilibrio tra vita privata e lavorativa secondo il criterio “Work Life Balance Coaching”
Presupposti fondamentali del Coaching, secondo me, sono : La Conquista degli obiettivi e la loro gestione”
Ritengo Il Coaching un servizio professionale finalizzato allo sviluppo delle competenze e del potenziale dell’individuo, utili al miglioramento delle sue PERFORMANCE professionali e personali e al suo benessere,individuale o all’interno di un contesto organizzativo, un processo di partnership che deve basarsi su un rapporto di fiducia tra il Coach ed il Coachee(cliente) chiaro,specifico e concordato.
Non si può parlare di COACHING se non c’è una PERFORMANCE, un OBIETTIVO chiaro e concordato in precedenza.


Telefono Cellulare
+393481014110
Telefono Fisso
+3908251686010
Email
rinog.bruno@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Business, Team
0 articoli
0 commenti
Nome
Alessandra Calzarossa
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Campania
Cittadinanza
Italiana
Regione
Campania
Città
Lerici (Campania)
C.A.P.
19032
Biografia
Da sempre appassionata di Talent Management, ho reso professione la mia passione per l'altro e il genuino interesse per la sua auto-realizzazione professionale; la mia curiosità per le organizzazioni per come operano e possono essere più efficienti, e l'entusiasmo nell'avere la possibilità di contribuire al loro raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi. Ho sempre vissuto la funzione delle HR come Business Partner come supporto nella scelta appropriata e la cura delle presone che ne costituiscono le braccia, la testa e il cuore pulsante. Ovvero nel vivere l'Human Resource Manager come Talent Manager.
Durante il corso di laurea in Scienze Politiche con indirizzo Sociale presso l'Università Cattolica di Milano ho affiancato lo studio delle organizzazioni e del comportamento umano all'interno del mondo del lavoro all'esperienza come Capo Scout. Nello scoutismo ho sperimentato come contribuire alla formazione e educazione dei cittadini del domani e della formazione dei giovani adulti a loro volta educatori. Una volta laureatami con una tesi in Psicologia del Lavoro ho deciso di costruire la mia professionalità all'interno del dipartimento delle Risorse Umane di organizzazioni multinazionali e multiculturali, ed infine anche internazionali. Durante gli oltre vent'anni di crescita professionale in realtà aziendali diverse tra loro per momento organizzativo, mercato, dimensione, cultura organizzativa e etnicità, non ho mai smesso di studiare, approfondire e cercare di dare sempre un servizio più competente alle aziende che hanno scelto il Talent Manager come figura chiave nel successo aziendale. Ho anche supportato colleghi, amici, amici di amici che si sono trovati in momenti critici dal punto di vista professionale e si sono rivolti a me per un aiuto a conoscere un nuovo punto di vista, come in career o life coach.
Seguendo il mio istinto e la mia passione all'aiuto all'altro e al contribuire alla società agendo nel mondo del lavoro ho scelto di diventare una coach professionista, per individui e per aziende che vogliano iniziare o proseguire il loro cammino verso l'autorealizzazione professionale, e verso l'implementazione della consapevolezza di mettere le persone al centro, con i loro talenti e diversità.
Telefono Cellulare
3355757417
Email
acalzarossa@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Corporate, Leadership, Business, Executive, Cross Cultural, Diversity
0 articoli
0 commenti
Nome
Roberto Castaldo
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Campania
Cittadinanza
italiana
Regione
Campania
Città
Gragnano
C.A.P.
80054
Biografia
Mi chiamo Roberto Castaldo e sono un Imprenditore, proprio come te.

Ho deciso di diventare Imprenditore subito dopo la Laurea. E l’ho fatto.

In poco tempo ho costruito un’Azienda che, grazie ad una mia formazione continua e costante nel tempo è riuscita ad ottenere risultati buoni ma non eccellenti.

Il fatto è che, si, mi formavo e mi formavo tanto.

Vivevo tra aerei, treni e hotel. Viaggiavo moltissimo e partecipavo a molti corsi di formazione dove un solo formatore si relazionava con centinaia di persone, e non ti nascondo che tutto questo mi sia anche servito a fare soldi, almeno all’inizio.

Diciamo che mi ha fornito le competenze necessarie per INIZIARE.

Ma, col passare del tempo, questa strada non mi ha portato ad ottenere tutto quello che desideravo. Immaginati la scena: esco motivatissimo dall’aula, gasato come non mai…e poi? Torno in ufficio il lunedì e trovo i soliti problemi, con i fornitori che bussano continuamente alla porta e i dipendenti demotivati a svolgere il loro lavoro.

Cosa avresti fatto tu nella mia situazione?

Ho capito che non potevo continuare così, che non potevo tornare a casa la sera sempre con il mal di testa, non avendo tempo per fare null’altro se non dedicarmi alla mia impresa.

L’unica via da percorrere è stata quella di OTTIMIZZARE il mio business, la stessa di cui sicuramente hai bisogno anche tu!

In questo modo, in maniera automatica, ho:

iniziato ad avere dipendenti che mi hanno visto naturalmente come un LEADER.
delegato ad altri molte delle mie mansioni meno profittevoli e più operative, aumentando in questo modo la produzione.
ho avuto finalmente il tempo che tanto desideravo, e l’ho utilizzato per dare vita ad altri business!
I risultati delle mie Aziende, neppure a dirlo, è aumentato a dismisura, e per questo devo solo ringraziare il METODO che ho applicato in tutte le mie aziende. Oggi sono un imprenditore realizzato al 100%, e voglio trasmettere ad altri queste competenze, queste conoscenze che io stesso APPLICO nelle MIE AZIENDE.

formazione

Non mi occupo di formazione a tempo pieno, il mio vero lavoro è quello di fare l’Imprenditore. Ed è per questo che nelle mie aule non troverai nessuno spettacolo teatrale, io ti darò INFORMAZIONE CONCRETE che tu potrai applicare nelle tue Aziende fin da subito.

Quello che ti serve non è l’ennesimo spettacolo di un formatore/motivatore qualsiasi, quello che ti serve è qualcuno che si dedichi a te personalmente e ti segua passo dopo passo nell’OTTIMIZZAZIONE del tuo business.

Ora è tutto nelle tue mani.

Sei pronto a farti guidare nell’OTTIMIZZAZIONE di un business che generi successo in modo facile, immediato ed automatico?
Telefono Fisso
800911827
Email
castaldo.roberto@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Corporate, Leadership, Business, Executive, Sport, Emotional Intelligence, Team, Finance
Altro
www.pnlcorsi.it - www.vincerealcolloquiodiselezione.it - www.robertocastaldo.coach
0 articoli
0 commenti
Nome
Luca Castaldo
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Campania
Cittadinanza
Italiana
Regione
Campania
Città
Ercolano
C.A.P.
80056
Biografia
Da sempre appassionato di "persone", ho sempre svolto lavori che richiedessero una predisposizione al lavoro di gruppo.
Telefono Cellulare
3490062845
Email
luca87castaldo@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Business