Coaching Club Emilia – Romagna

Attivarsi Insieme per Crescere Personalmente e Professionalmente.


  • Responsabile Coach: Deborah Morgagni

  • Indirizzo: Via Vittorio Bigari 3 40128 BOLOGNA (BO) – 6° piano (c/o Plan)

  • Telefono: 3355432544

  • Email: emilia_romagna@associazionecoach.com

Mail Coaching Club - Emilia - Romagna

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 


03Ott 2017

    Sabato 11 Novembre Castelnuovo del Garda – Lo sport alle origini del Coaching, Formazione interna Aicp Sabato 11 novembre dalle ore 10:30 alle ore 17:30 presso Garda Danze Studio Via campagna 12, 37014 Castelnuovo del Garda L’atleta e la persona al centro dell’allenamento Evento nazionale di formazione interna Aicp organizzato dal Coaching Club Trentino Alto Adige Südtirol e […]

27Apr 2017

In occasione della Primavera del Coaching, il Coaching Club Emilia Romagna organizza l’evento: Socrate e il fatturato: i benefici del Coaching dalla persona alle organizzazioni Venerdi 19 Maggio a Bologna, dalle 14.30. Coach professionisti e testimoni aziendali per condividere insieme una giornata all’insegna del confronto e della crescita. Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-socrate-e-il-fatturato-i-benefici-del-coaching-33871247814  

0 articoli
0 commenti
Nome
Antonio Anghelone
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Emilia-Romagna
Cittadinanza
Italiana
Regione
Emilia-Romagna
Città
Parma
C.A.P.
43123
Biografia
Laureato in Scienze Politiche, Master di primo livello in Counseling and Coaching skills, fin da bambino ho sempre agito come un “natural born coach”. In particolare in campo scolastico e poi universitario, i brillanti risultati ottenuti non sono stati soltanto frutto di un costante impegno di studio, ma anche di una meticolosa preparazione mentale, mirata ad allenare ed affinare le capacità di gestione tecnico - emotiva di interrogazioni ed esami: a questo aspetto, peraltro, dedicavo lo stesso tempo che riservavo allo studio dei testi.
L’allenamento mentale ha caratterizzato il mio impegno anche negli ambiti professionali e del tempo libero, consentendomi di immagazzinare esperienze estremamente formative in contesti richiedenti elevate capacità relazionali e di lavoro di gruppo, nel settore radiofonico e più tardi nel lavoro pubblico, attraverso la direzione di Reparti ed Uffici con competenza territoriale provinciale, gruppi di lavoro e sviluppo di progetti inquadrati in programmi doganali europei di certificazione economica delle imprese (AEO).
E così, sperimentando la magia delle relazioni umane ed il connesso benessere psicofisico, aiutando le potenzialità di tante persone a trasformarsi in capacità, i sogni a diventare desideri e concretizzarsi in obiettivi…sono diventato un Mental Coach!
Ho svolto e svolgo attività formative e di training nel mio ambiente di lavoro e nei confronti di Imprese, Associazioni di Categoria, Università, Centri di Formazione ed ho fornito servizi di coaching anche ad atleti non professionisti.
Il mio attuale lavoro è in Agenzia delle Dogane, ove rivesto la qualifica di funzionario direttivo presso la sede dell'Ufficio delle Dogane di Parma, sono formatore interno ed aziendale, organizzatore e relatore in convegni presso Associazioni di Categoria ed Istituzioni Pubbliche e svolgo incarichi di docenza anche in lingua inglese in materia di normativa e tecnica doganale presso il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi di Parma.
Telefono Cellulare
3339753397
Email
tebecce@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Business, Sport, Altro
Altro
School Coaching per Scuole ed Università.
0 articoli
0 commenti
Nome
SCAGLIONI ANTONELLA
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Emilia-Romagna
Cittadinanza
Italiana
Regione
Emilia-Romagna
Città
VIA USIGLIO NR 4
C.A.P.
41126
Biografia
Laureata in economia e commercio nel 1995, abilitata alla professione nel 2004 dopo una esperienza di lavoro in banca, svolge l'attività di dottore commercialista.
Si avvicina ai temi di crescita personale e PNL dopo la nascita del primo figlio nel 2001. Nel 2011 inizia un percorso di coaching che le cambia la vita. Nel 2016 decide di seguire un corso specialistico e divenire coach professionista.
Affianca l'attività di dottore commercialista a quella di business coach fornendo alla clientela un ineguagliabile mix: coaching e consulenza fiscale e commerciale.
Telefono Cellulare
3939072590
Telefono Fisso
059212854
Email
antonellascaglioni@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Business
0 articoli
0 commenti
Nome
Girolamo Asta
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Emilia-Romagna
Regione
Emilia-Romagna
Città
Imola
C.A.P.
40026
Biografia
Ha 55 anni e da oltre 20 si occupa di Consulenza organizzativa, Training, HR Management e Coaching. Supporta Aziende e Organizzazioni nella gestione di tutti i processi di Change Management, Team Work, HR e Business Coaching. Socio Partner di Noesis, Società di Consulenza e Coaching, lavora in network con altri Professionisti. con competenze diversificate, per interventi di ottimizzazione organizzativa su tematiche connesse alle dinamiche di cambiamento e miglioramento, personale e di gruppo.

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Dal 2012 ad oggi
Gestisce attività di Consulenza imprenditoriale e Temporary Management per le Risorse Umane in ambito organizzativo, interventi Indoor e Outdoor Training per Gruppi, percorsi di Business e Life Coaching per il raggiungimento di obiettivi e risultati specifici e connessi a precisi indicatori di misurabilità.
Utilizza strumenti di profilatura delle modalità comportamentali, (Emergenetics) per assessment e definizione dei sistemi comunicativi e di lavoro di Team.


STUDI E FORMAZIONE

Dopo la Laurea, presso Università di Bologna, ha conseguito 2 Master in tecniche formative per il settore aziendale.
Scuole triennale di Counseling presso A.T.C. Firenze e di Coach Professionista presso NLP Italy e InCoaching.

Business Mastery con Anthony Robbins, a Londra presso Robbins Research.

Master in Neurosemantica e PNL presso Istituto Italiano di Neurosemantica di Michael Hall.

Ulteriori informazioni:
Partner di Six Seconds ed Emergenetics, per l’utilizzo dello strumento di elaborazione del Profilo Comportamentale Individuale, utilizzabile nell’ambito dei processi di Selezione, Formazione e Coaching.
Telefono Cellulare
3208543904
Telefono Fisso
0542641922
Email
asta@noesis-business.it
Tipo di Coaching Praticato
Life, Corporate, Leadership, Business, Executive, Sport, Emotional Intelligence, Team, Family
Altro
Tramite la propria attività e la collaborazione di Aziende Partner, supporta il Progetto della Onlus African Looms per il miglioramento delle condizioni generali di vita di un gruppo di ragazze madri e dei loro bambini in Kenya. www.africanlooms.net
0 articoli
0 commenti
Nome
Fausto Buffoni
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Emilia-Romagna
Cittadinanza
Italiana
Regione
Emilia-Romagna
Città
Ravenna
C.A.P.
48121
Biografia
Vedi:
- https://www.faustobuffoni.it/profilo/
- https://www.linkedin.com/in/fausto-buffoni/
Telefono Cellulare
3355747545
Telefono Fisso
0544 215381
Email
consulenza@faustobuffoni.it
Tipo di Coaching Praticato
Business
Altro
Vedi: https://www.faustobuffoni.it/
0 articoli
0 commenti
Nome
Silvia Calzolari
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Emilia-Romagna
Cittadinanza
ita
Regione
Emilia-Romagna
Città
san lazzaro di savena
C.A.P.
40168
Biografia
LIFE&HEALTH COACH
MEDICO CHIRURGO
DIRETTORE SCIENTIFICO MEDICOACHING
Telefono Cellulare
3930521887
Email
calzolari_silvia@yahoo.it
Tipo di Coaching Praticato
Life, Altro
Altro
benessere e salute
0 articoli
0 commenti
Nome
silvia camerini
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Emilia-Romagna
Cittadinanza
italiana
Regione
Emilia-Romagna
Città
Bologna
C.A.P.
40128
Biografia
1965 Cartagine: l’inizio della mia storia. Le mie prime parole sono un mix tra italiano e francese che apprendo ascoltando e imitando il coro dei canti in lingua durante la messa domenicale. L’arabo lo incontro, in maniera più strutturata, in Giordania. Cresco serenamente attorno al Jebbel di Amman quando un giorno sento in lontananza il suono sordo dei colpi di cannone: Gerusalemme viene invasa. Così all’età di tre anni mi ritrovo ad evacuare di notte da un paese che mi aveva ospitata, per diventare profuga nell’antica Persia insieme ad altri compagni di avventura, viaggiando su aerei militari Americani.
Ricordi a volte confusi e sfocati, altri precisi e indelebili come l’interno di uno di quei velivoli, con enormi cinture nere appese al soffitto e metallo dappertutto, seduti per terra avvolti dal rombo dei motori e l’immagine di mio padre che lotta per salutarci al di là di una cancellata. A 5 anni mi ritrovo a studiare in Italia, la mia patria: benché per me paese straniero. Dopo appena un anno, nel corso del quale ho investito energie per decodificare usi e costumi, mi ritrovo nel Terzo Mondo, esattamente a 4° sopra l’Equatore.
Trascorro sette anni in Nigeria, a Lagos, ex-colonia inglese, dove apprendo la lingua ufficiale e apprezzo le sfumature dei dialetti tribali del luogo. Mi ritrovo ad osservare i movimenti del corpo dei venditori nei mercati, a riconoscere i saluti sempre diversi scambiati tra persone della stessa tribù, fino a che un giorno, mentre sto seguendo uno dei programmi televisivi locali, appare l’immagine in tempo reale di persone impiccate sulla spiaggia. Quella stessa spiaggia dove di solito trascorro la domenica con la mia famiglia: è il 1975 e in Nigeria c’è il colpo di stato.
Suoni, odori, emozioni, immagini, e contesti sociali sempre differenti e spesso estremi restano fissati nel mio corpo e nella mia mente come suggerisce l’approccio biosistemico, che ho seguito in questi ultimi anni, diventando Counselor.
Fin dall’inizio ho sviluppato una capacità di adattamento e di ricerca di traguardi spesso impegnativi, come gli anni di studio universitari trascorsi a Milano seguendo Economia Aziendale in Bocconi così come il periodo trascorso a New York frequentando il master in Psicologia Clinica e qualche anno più avanti, il master in Corporate Coaching. La mia “fame di sapere” aumenta mano a mano che apprendo e con il crescere della mia cultura e questa consapevolezza mi segue ovunque. Così come quando le relazioni si cristallizzano e si muovono su binari fissi, è il tempo per ritrovare uno spazio di libertà individuale e di relazione progettando e realizzando atti liberatori, così accompagno i miei clienti e le organizzazioni nel trasformare le loro situazioni “bloccate” in storie evolutive.
Tre continenti hanno così caratterizzato la mia storia personale, con i loro tesori di flora e fauna, di storie di usi e costumi speciali. E le parole di Gilberto Freyre continuano a risuonare in me profondamente: "… se dipendesse da me, non sarei mai maturo, né nelle idee, né nello stile. Ma sarei sempre verde, sempre incompiuto, sempre sperimentale".
Telefono Cellulare
3288294584
Telefono Fisso
3288294584
Email
silvia.camerini@alice.it
Tipo di Coaching Praticato
Life, Corporate, Leadership, Business, Executive, Emotional Intelligence, Family, Altro
Altro
career; ristorazione