Coaching Club Emilia – Romagna

Attivarsi Insieme per Crescere Personalmente e Professionalmente.


  • Responsabile Coach: Deborah Morgagni

  • Indirizzo: Via Vittorio Bigari 3 40128 BOLOGNA (BO) – 6° piano (c/o Plan)

  • Telefono: 3355432544

  • Email: emilia_romagna@associazionecoach.com

Mail Coaching Club - Emilia - Romagna

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 


03Ott 2017

    Sabato 11 Novembre Castelnuovo del Garda – Lo sport alle origini del Coaching, Formazione interna Aicp Sabato 11 novembre dalle ore 10:30 alle ore 17:30 presso Garda Danze Studio Via campagna 12, 37014 Castelnuovo del Garda L’atleta e la persona al centro dell’allenamento Evento nazionale di formazione interna Aicp organizzato dal Coaching Club Trentino Alto Adige Südtirol e […]

27Apr 2017

In occasione della Primavera del Coaching, il Coaching Club Emilia Romagna organizza l’evento: Socrate e il fatturato: i benefici del Coaching dalla persona alle organizzazioni Venerdi 19 Maggio a Bologna, dalle 14.30. Coach professionisti e testimoni aziendali per condividere insieme una giornata all’insegna del confronto e della crescita. Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-socrate-e-il-fatturato-i-benefici-del-coaching-33871247814  

0 articoli
0 commenti
Nome
Antonio Anghelone
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Emilia-Romagna
Cittadinanza
Italiana
Regione
Emilia-Romagna
Città
Parma
C.A.P.
43123
Biografia
Sono nato a Reggio Calabria, accolto dall’amore della mia numerosa e adorata famiglia, in una notte di dicembre del 1963 che mi raccontano essere stata particolarmente mite. Sono cresciuto fra mare e amici con cui ho condiviso musica, letture, cinema e tanti sogni da realizzare. Ho vissuto e lavorato in varie località italiane, fra cui Roma, La Spezia, Piacenza e Parma, mia attuale residenza. Ma…cominciamo dall’inizio!
Fin da bambino ho sempre agito come un natural born coach. Gli ottimi risultati ottenuti negli anni degli studi scolastici al Liceo Classico e poi all’Università, ove ho conseguito una Laurea in Scienze Politiche e un Master di primo livello in Counseling and Coaching skills, non sono stati soltanto frutto di un costante impegno di studio dei testi, ma anche di una meticolosa preparazione mentale: a questo ultimo aspetto sono arrivato grazie ad un personalissimo metodo che avevo elaborato per tenere sotto controllo timidezza ed ansia, ma che si era rivelato particolarmente efficace proprio nella gestione tecnico-emotiva di interrogazioni ed esami, cui mi dedicavo con uguale impegno.
La voglia di crescita e di benessere personale, unitamente alla costante applicazione ed aggiornamento di quel metodo hanno caratterizzato il mio impegno anche nel mondo del lavoro. Il contatto ed il confronto con altre persone, la gestione di problematiche complesse, la riflessione sugli errori commessi e l’analisi dei risultati ottenuti mi hanno consentito di immagazzinare esperienze estremamente formative in contesti richiedenti elevate capacità relazionali e di lavoro di gruppo, nel settore radiofonico e più tardi nel lavoro pubblico, dove sono riuscito a mettere a profitto le capacità acquisite ottenendo incarichi di direzione di Reparti ed Uffici con competenza territoriale provinciale, di acquisire esperienze di leadership e di team building nei gruppi di lavoro, nello sviluppo di progetti inquadrati in programmi doganali europei dedicati alla certificazione aziendale.
E così, sperimentando la magia delle relazioni umane e il connesso benessere psicofisico, aiutando le potenzialità mie e di altre persone a trasformarsi in capacità, i sogni a diventare desideri e concretizzarsi in obiettivi… sono diventato un Mental Coach!
Lavoro prevalentemente nel settore life e sport e inoltre, grazie alle mie esperienze pregresse sia nel campo degli studi che nel lavoro pubblico, fra i miei coachee ci sono anche professionisti, impiegati, studenti di Scuole ed Università.
Ma nella mia giornata c’è spazio per molto altro!
In Agenzia delle Dogane, in qualità di funzionario direttivo, sono responsabile di varie attività operative, Relazioni con il Pubblico e Assistenza agli Utenti e inoltre sono Formatore interno e aziendale, Organizzatore e Relatore in convegni presso Associazioni di Categoria e Istituzioni Pubbliche e svolgo incarichi di Docenza, anche in lingua inglese, in materia di normativa e tecnica doganale presso il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi di Parma, dove sono stato nominato "Cultore della Materia" per le discipline Diritto Privato, Diritto Commerciale, Diritto Tributario.
Gestisco tutte le mie attività in modo sostenibile, senza dimenticare di dedicare del tempo alla cura di me stesso: è questo il metodo che oggi pratico per ricercare benessere e positività nelle cose che faccio ogni giorno, in coerenza ed autenticità, insomma… proprio come un Mental Coach!
Telefono Cellulare
3339753397
Email
tebecce@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Business, Sport, Altro
Altro
School Coaching per Scuole ed Università.
0 articoli
0 commenti
Nome
Silvia Calzolari
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Emilia-Romagna
Cittadinanza
ita
Regione
Emilia-Romagna
Città
san lazzaro di savena
C.A.P.
40168
Biografia
LIFE&HEALTH COACH
MEDICO CHIRURGO
DIRETTORE SCIENTIFICO MEDICOACHING
Telefono Cellulare
3930521887
Email
calzolari_silvia@yahoo.it
Tipo di Coaching Praticato
Life, Altro
Altro
benessere e salute
0 articoli
0 commenti
Nome
silvia camerini
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Emilia-Romagna
Cittadinanza
italiana
Regione
Emilia-Romagna
Città
Bologna
C.A.P.
40128
Biografia
1965 Cartagine: l’inizio della mia storia. Le mie prime parole sono un mix tra italiano e francese che apprendo ascoltando e imitando il coro dei canti in lingua durante la messa domenicale. L’arabo lo incontro, in maniera più strutturata, in Giordania. Cresco serenamente attorno al Jebbel di Amman quando un giorno sento in lontananza il suono sordo dei colpi di cannone: Gerusalemme viene invasa. Così all’età di tre anni mi ritrovo ad evacuare di notte da un paese che mi aveva ospitata, per diventare profuga nell’antica Persia insieme ad altri compagni di avventura, viaggiando su aerei militari Americani.
Ricordi a volte confusi e sfocati, altri precisi e indelebili come l’interno di uno di quei velivoli, con enormi cinture nere appese al soffitto e metallo dappertutto, seduti per terra avvolti dal rombo dei motori e l’immagine di mio padre che lotta per salutarci al di là di una cancellata. A 5 anni mi ritrovo a studiare in Italia, la mia patria: benché per me paese straniero. Dopo appena un anno, nel corso del quale ho investito energie per decodificare usi e costumi, mi ritrovo nel Terzo Mondo, esattamente a 4° sopra l’Equatore.
Trascorro sette anni in Nigeria, a Lagos, ex-colonia inglese, dove apprendo la lingua ufficiale e apprezzo le sfumature dei dialetti tribali del luogo. Mi ritrovo ad osservare i movimenti del corpo dei venditori nei mercati, a riconoscere i saluti sempre diversi scambiati tra persone della stessa tribù, fino a che un giorno, mentre sto seguendo uno dei programmi televisivi locali, appare l’immagine in tempo reale di persone impiccate sulla spiaggia. Quella stessa spiaggia dove di solito trascorro la domenica con la mia famiglia: è il 1975 e in Nigeria c’è il colpo di stato.
Suoni, odori, emozioni, immagini, e contesti sociali sempre differenti e spesso estremi restano fissati nel mio corpo e nella mia mente come suggerisce l’approccio biosistemico, che ho seguito in questi ultimi anni, diventando Counselor.
Fin dall’inizio ho sviluppato una capacità di adattamento e di ricerca di traguardi spesso impegnativi, come gli anni di studio universitari trascorsi a Milano seguendo Economia Aziendale in Bocconi così come il periodo trascorso a New York frequentando il master in Psicologia Clinica e qualche anno più avanti, il master in Corporate Coaching. La mia “fame di sapere” aumenta mano a mano che apprendo e con il crescere della mia cultura e questa consapevolezza mi segue ovunque. Così come quando le relazioni si cristallizzano e si muovono su binari fissi, è il tempo per ritrovare uno spazio di libertà individuale e di relazione progettando e realizzando atti liberatori, così accompagno i miei clienti e le organizzazioni nel trasformare le loro situazioni “bloccate” in storie evolutive.
Tre continenti hanno così caratterizzato la mia storia personale, con i loro tesori di flora e fauna, di storie di usi e costumi speciali. E le parole di Gilberto Freyre continuano a risuonare in me profondamente: "… se dipendesse da me, non sarei mai maturo, né nelle idee, né nello stile. Ma sarei sempre verde, sempre incompiuto, sempre sperimentale".
Telefono Cellulare
3288294584
Telefono Fisso
3288294584
Email
silvia.camerini@alice.it
Tipo di Coaching Praticato
Life, Corporate, Leadership, Business, Executive, Emotional Intelligence, Family, Altro
Altro
career; ristorazione
0 articoli
0 commenti
Nome
Giovanna Canziani
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Emilia-Romagna
Regione
Emilia-Romagna
Città
BOLOGNA
C.A.P.
40127
Biografia
psicologa psicoterapeuta coach professionista con ampia esperienza professionale nella formazione e nel sociale
Telefono Cellulare
3423551394
Telefono Fisso
3423551394
Email
giocanziani@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Family
Altro
sessioni di respirazione consapevole, Terapista EMDR
Nome
Valentina Carbonera
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Emilia-Romagna
Regione
Emilia-Romagna
Città
rimini
C.A.P.
47921
Biografia
Trova quello che fa sorridere il tuo cuore

Sono un avventuriera della felicità! Amo scovare tutti i luoghi dove nascono i sorrisi.

Voglio accompagnarti in questo viaggio meraviglioso dove esploreremo nuovi territori di te stesso, userai la creatività in modo diverso per raggiungere la meta….ti stupirai lungo il viaggio dei tesori più nascosti che sono le tue potenzialità, i tuoi talenti e la potenza delle tue emozioni. Sarò la tua guida e renderò questo viaggio ricco di allegria e leggerezza.

Ora ti chiedo, cosa fa sorridere il tuo cuore? Qual è la direzione che vuoi prendere?

Scopriamolo assieme, sarò la tua guida nel viaggio più bello verso te stesso e il tuo successo

Il coach esercita la professione ai sensi della legge 4/2013.
Il coach dichiara di essere iscritto all’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP)
Telefono Cellulare
3395907733
Email
chiediacarbo@libero.it
Tipo di Coaching Praticato
Life, Business, Emotional Intelligence, Team
Altro
Coaching & formazione
0 articoli
0 commenti
Nome
Stefania Carnevali
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Emilia-Romagna
Cittadinanza
italiana
Regione
Emilia-Romagna
Città
Bologna
C.A.P.
40141
Biografia
Abito a Bologna.
Laureata in discipline psicosociali.
Ho lavorato in un Istituto di Credito per diciannove anni prevalentemente nell'aerea commerciale marketing e sviluppo della clientela. Nel contempo, seguendo le mie passioni ed interessi, ho frequentato due scuole di Naturopatia e laboratori teatrali. Nel 2005 ho frequentato il corso di ULTIMATE COACHING presso LA SCUOLA ITALIANA DI LIFE COACHING del Dr. Luca Stanchieri conseguendo le competenze di coaching e pubblicando la tesi sul libro "Protagonisti del cambiamento". Dopo sei anni di professione in proprio nel campo delle relazioni affettive, nel 2012 ho fondato l'associazione Ailanto che si occupa di creare e organizzare eventi prevalentemente orientati alla crescita personale mantenendo una visione olistica e creativa. Ho inoltre portato a termine il percorso di "Self-portrait experience" dove attraverso l'arte dell'autoritratto fotografico si esplorano e si trasformano le emozioni profonde in arte.
A breve concluderò il percorso di PNL PRATICTIONER presso EKIS.
Telefono Cellulare
3316821258
Email
stefania@lailanto.it
Tipo di Coaching Praticato
Life, Emotional Intelligence, Altro
Altro
relazioni