Coaching Club Lombardia


Mail Coaching Club - Lombardia

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 


03Ott 2017

    Sabato 11 Novembre Castelnuovo del Garda – Lo sport alle origini del Coaching, Formazione interna Aicp Sabato 11 novembre dalle ore 10:30 alle ore 17:30 presso Garda Danze Studio Via campagna 12, 37014 Castelnuovo del Garda L’atleta e la persona al centro dell’allenamento Evento nazionale di formazione interna Aicp organizzato dal Coaching Club Trentino Alto Adige Südtirol e […]

123456successivoultimo
0 articoli
0 commenti
Nome
Monica Airoldi
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Lombardia
Cittadinanza
Italiana
Regione
Lombardia
Città
- Milano
C.A.P.
20147
Biografia
Profilo
Ho lavorato per oltre vent’anni nel mondo delle Risorse Umane, esperienza maturata inizialmente all’interno di primarie società di consulenza HR e successivamente nella funzione Risorse Umane di grandi aziende multinazionali.
Durante il percorso professionale ho nel tempo ricoperto ruoli di crescente responsabilità, sviluppando una vasta esperienza in tutte le tematiche della Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane – Selezione, Formazione, Sviluppo delle Carriere, Politiche Retributive e sistemi di incentivazione
Dopo una breve esperienza in una cooperativa come coordinatrice di progetti di Welfare Aziendale ora sono Owner di People Learning, società di consulenza specializzata nelle HR, formazione e Orientamento. Qui ho approfondito l’utilizzo e l’applicazione del Business Model come strumento di career management personale ed ho ideato e prototipato un portale innovativo che partendo dal modello del Personal Business Model guida le persone nello sviluppo personale e professionale.
A completamento del mio profilo, e a supporto del progetto Find Your Way, recentemente ho conseguito il diploma di Coach.
Telefono Cellulare
3475847990
Email
monica.airoldi@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Business
0 articoli
0 commenti
Nome
Marco Alemani
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Lombardia
Cittadinanza
ITALIANA
Regione
Lombardia
Città
SEDRIANO
C.A.P.
20018
Biografia
Marco Alemani, nato in provincia di Milano, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche indirizzo Politico Economico c/o l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

E’ un libero professionista consulente aziendale in ambito di gestione e amministrazione del personale e business coach professionista.

E’ socio qualificato APCO, Associazione nazionale dei consulenti di management.

Da oltre 15 anni si occupa di gestione e amministrazione del personale di varie realtà aziendali.

E’ socio fondatore e attuale Ceo della Pathbridge srl, società che si occupa di formazione e coaching e socio della società tra professionisti S.T.P. Poliani Alemani e Partners sas che si occupa di consulenza del lavoro e amministrazione del personale.

Coach associato AICP, Associazione Italiana Coach Professionisti.
Nel 2017 si è diplomato Coach Professionista Business Coach c/o la Karakter Coaching School e successivamente ha conseguito la Licensed Practitioner of Neuro Linguistic Programming.

Schiettezza, precisione, pragmaticità e velocità di pensiero abbinate ad una spiccata capacità empatica lo rendono particolarmente adatto alla professione ed alla gestione delle risorse umane, soprattutto duranti i delicati passaggi di cambiamento.
Con la sua comunicazione pacata e coinvolgente riesce a rendere partecipe il suo interlocutore e il pubblico, abbinando con maestria coinvolgimento e distacco, razionalità e immaginazione.

Si rivolge a individui, professionisti e aziende che abbiano obiettivi da raggiungere e vogliano fare il salto di qualità.
Telefono Cellulare
+39 3388132641
Email
mrc.alemani@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Corporate, Leadership, Business, Executive, Team
0 articoli
0 commenti
Nome
Marina Alini
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Lombardia
Cittadinanza
Italiana
Regione
Lombardia
Città
Brescia
C.A.P.
25125
Telefono Cellulare
3356563058
Email
marinaalini@hotmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Executive, Sport, Team, Family
0 articoli
0 commenti
Nome
Daniele Anselmo
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Lombardia
Cittadinanza
Italiana
Regione
Lombardia
Città
Monza
C.A.P.
20900
Biografia
Sono Coach Professionista associato ad ICF Global (International Coach Federation).
Master Practitioner e Business Practitioner di PNL certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler.
Attualmente sono Amministrato Unico e titolare di Esperialab Srl, nella quale insieme con altri professionisti svolgo attività di Coaching sia in ambito Business, sia in ambito Life.

Ho iniziato la mia carriera nella Grande Distribuzione e nella Distribuzione Organizzata occupandomi prima di Import e poi di Category Management.
Sono stato Dirigente per oltre vent’anni nel mondo delle aziende retail ricoprendo i ruoli di Direttore Acquisti & Logistica, di Direttore Commerciale e di Direttore Operativo.
Come Direttore Acquisti & Logistica ho sviluppato numerosi progetti di ottimizzazione della supply chain con particolare attenzione alla minimizzazione del working capital.
Ho ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale presso Salmoiraghi & Viganò S.p.A. con la responsabilità delle vendite e dei margini aziendali, oltre che del posizionamento di Marketing dell’insegna.
Nella mia esperienza di Direttore Operativo (COO), presso il Gruppo d’Acquisto leader nel settore ottico (Vision Group S.p.A.), ho guidato il team di manager responsabili del riposizionamento strategico dell’azienda e della re-ingegnerizzazione dei processi.
Sono laureato in Organizzazione Aziendale e ho un particolare interesse per le persone a lavoro. Così nel 2015 mi sono imbattuto nel Coaching. E’ stato amore a prima vista, tanto che ho deciso di farne la mia professione. Ho lasciato il mio incarico con Direttore Operativo e mi sono dedicato allo sviluppo delle mie competenze in ambito Coaching e PNL.
Il mio motto è: “sii ogni giorno una versione migliore di te”.
Telefono Cellulare
3459640890
Telefono Fisso
3385095042
Email
danselmo@esperialab.it
Tipo di Coaching Praticato
Life, Corporate, Leadership, Business, Executive, Team
0 articoli
0 commenti
Nome
laura aramini
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Lombardia
Cittadinanza
italiana
Regione
Lombardia
Città
Milano
C.A.P.
20146
Biografia
Mi chiamo Laura Aramini, sostengo i percorsi di cambiamento delle persone nella loro vita privata e professionale, aiutandole a migliorare la propria qualità di vita, a valorizzare le competenze, e a trovare la via per realizzare i propri sogni.
La strada che mi ha portato a gioire nel mio presente è costellata di molti cambiamenti, alcuni vissuti non per mia scelta, altri dettati dalla mia volontà, alcuni morbidi e altri dolorosi, ma sicuramente tutti utili.
Quando il cambiamento bussa alla tua porta puoi essere sopraffatto dalla paura e bloccarti opponendo inutilmente e dolosamente resistenza, oppure puoi accogliere ciò che la vita ti ha messo di fronte e trasformarlo in un’opportunità: questo è il mio approccio alla vita.

Il cambiamento è il fil rouge della mia storia:
nei primi 19 anni di vita mi sono trasferita in 9 città diverse e ho vissuto 9 nuovi inizi. In un contesto di continua trasformazione ho scelto la strada che mi sembrava giusta, ho studiato ragioneria e conseguito la laurea in economia aziendale.

Al termine dell’università ho iniziato l’esperienza professionale all’interno di una banca multinazionale. Questo mi ha consentito, attraverso l’attività in rete ed in direzione generale, di acquisire esperienza sulle dinamiche organizzative e gestionali.

Nel 2004 ho iniziato il percorso di crescita personale e consapevolezza, che ormai è parte integrante della mia vita. Ho frequentato la scuola ISPAcounseling e il master Professional Coaching secondo le linee guida ICF. Sono Leader Laugher Yoga e ho inoltre approfondito aree tematiche per cui ho sempre provato interesse.

Alla fine del 2015, dopo aver concluso il percorso di formazione iniziato 10 anni prima, ho scelto di terminare l’esperienza di lavoratore dipendente per intraprendere l’attività di libero professionista. Ho scelto si seguire l’esigenza maturata dentro di me e ho deciso di svolgere un lavoro di aiuto professionale alle persone.

Professional Coach ICF (Executive, Business & Life), Trainer (Business e coaching), Team Coaching, Trainer Laugher Yoga, Coaching per mamme e work life balance
Telefono Cellulare
3388451530
Email
laura@lauraaramini.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Corporate, Business, Executive, Team, Family, Altro
Altro
Work Life Balance, Mamme in gravidanza, Rientro al lavoro post maternità
0 articoli
0 commenti
Nome
Massimo Arosio
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Lombardia
Regione
Lombardia
Città
Lissone
C.A.P.
20851
Biografia
- Studi umanistico-scientifici (Liceo e Ingegneria)
- Passione per psicologia positiva, intelligenza emotiva e coaching
- Esperto in Product Management, Marketing & Sales
- Esperto nei settori Media & Intrattenimento, Farmaceutico, Construction Equipment
Tipo di Coaching Praticato
Business
123456successivoultimo