Coaching Club Sardegna

Mail Coaching Club - Sardegna

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

05Giu 2015

Partecipazione, sorrisi, abbracci, video, regista, foto, condivisione, calore (in tutti i sensi) e fervore di idee, il 15 Maggio a Bologna hanno caratterizzato la riunione dei Responsabili e Vice dei Coaching Club  “Visionari e Pratici” della nostra Associazione. Dopo sette mesi di incontri e scambi tramite strumenti tecnologici spesso faticosi, ma preziosi, ci siamo nuovamente […]

0 articoli
0 commenti
Nome
Dario Cadinu
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Sardegna
Cittadinanza
Italiana
Regione
Sardegna
Città
Quartucciu
C.A.P.
09044
Biografia
Mi chiamo Dario Cadinu, sono nato il 3 dicembre 1994 e sto completando gli studi di Filosofia presso la facoltà di Studi Umanistici a Cagliari. Ho conseguito il diploma da Coach professionista durante la prima edizione della scuola di coaching promossa da Coach Academy e in seguito quello di Business Coach. Dopo due Erasmus alle spalle, uno a Valencia e l’altro a Vienna, ho deciso di dedicarmi pienamente alle attività dell’accademia. Così mi sono impegnato per unirmi al Team e insieme portiamo avanti il progetto Coach Academy, trasmettiamo il metodo del Coaching e creiamo valore ovunque operiamo. Personalmente ho trovato nel Coaching ciò che ho sempre ricercato, la possibilità di sviluppare il proprio potenziale e quello degli altri attraverso un metodo ben costruito e più che convalidato. Questo mi permette di affiancare i miei studi filosofici allo studio sulle emozioni, sulle potenzialità e sui condizionamenti che spesso limitano le nostre capacità. Ciò che mi spinge è la ricerca della verità, per questo con umiltà mi sforzo costantemente di capire, guardare le cose da altri punti di vista e migliorarmi.

L’obiettivo che perseguo è quello di divulgare il coaching il più possibile specialmente nelle scuole e nell’educazione di modo che fin da subito i giovani siano educati all’ascolto, all’empatia, alla ricerca di sé e al dialogo come forma di scoperta e miglioramento. Sono convinto che ciò sia possibile e sono determinato a lavorare finché ciò non si sarà realizzato.
Telefono Cellulare
3489691237
Telefono Fisso
070854000
Email
dario.coachacademy@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Leadership, Business, Sport, Team
0 articoli
0 commenti
Nome
Sara Cocco
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Sardegna
Cittadinanza
Italiana
Regione
Sardegna
Città
Quartu Sant'Elena
C.A.P.
09035
Biografia
Conoscimi meglio tramite il mio profilo linkedIn ed il mio blog

https://www.linkedin.com/in/sara-cocco-256b718/

http://allavoroconsara.blog.tiscali.it/

sara.cocco@gmail.com
Telefono Cellulare
3405080171
Email
sara.cocco@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Corporate, Business, Executive
0 articoli
0 commenti
Nome
Simona Deriu
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Sardegna
Cittadinanza
Italiana
Regione
Sardegna
Città
Carbonia
C.A.P.
09013
Biografia
Mi chiamo Simona Deriu e ho 47 anni. Nel 1991 ho conseguito il Diploma di Ragioniere. Ho lavorato da subito come Impiegata, prevalentemente in ambito Bancario, Finanziario e Assicurativo, continuando a studiare per crescere professionalmente. Nel 2000 conseguo il titolo di Promotore Finanziario. Titolo da me tanto ambito che mi ha consentito l'ingresso in Sanpaolo Invest Sim S.p.A. dove rimango per 11 anni. Nel 2010 mi rendo conto che l'Azienda non mi poteva offrire ulteriori avanzamenti di carriera e ciò mi spinge a cambiare e cercare del meglio per la mia crescita personale e professionale. Ho fatto un vero salto cambiando tutto e ripartendo da zero nella Pubblica Amministrazione. Nel 2011 inizio la mia avventura in Asl , inizialmente a Cagliari, poi nel mio territorio di residenza. Vengo chiamata a ricoprire incarichi di Front Office a Carbonia e a Iglesias. Compito superato e che poi mi ha consentito l'ingresso ai Flussi Informativi. La crescita è stata esponenziale per 6 anni, era il mio lavoro ideale, ho dato il massimo, mi sono distinta in tutto e ho creato un profilo professionale che poi nessuno ha mai sostituito. Il taglio alla sanità applicato nel 2016 mi ha di fatto portato fuori dal mio mondo e dai legami che ho creato e che tutt'ora mantengo. Sono stata travolta da una crisi di autogoverno. Nel gennaio del 2017 muovo il mio primo passo nel mondo del Coaching . Da li a ben poco la mia decisione di intraprendere la scuola, per la prima volta prendo consapevolezza della situazione e passo al farmi carico della responsabilità. Non mi era mai accaduto di intraprendere un viaggio cosi' profondo dentro me stessa, è stato tanto doloroso quanto illuminante. Ho proseguito con i moduli fino all'ottenimento dell'attestato di Coach Professionista. Ho studiato e lavorato intensamente con la pratica facendo ottenere risultati eccellenti ai miei coachee , Ho superato l'esame da Coach Professionista, e ho conseguito tutti gli attestati di conseguimento della qualifica di Business e Sport Coach. Ho investito tanto sulla formazione e affidato alla Coach Academy il mio arricchimento personale e Professionale. L'Autenticità, l'integrità la coerenza, l'amore per l'apprendimento, tutti valori che continuo a condividere . L'amore per tutto quello che riguarda lo sviluppo del potenziale umano, mi stimola a continuare a studiare e a migliorarmi, per il fine ultimo del Coaching, la felicità personale e dei gruppi.
Telefono Cellulare
3403964603
Telefono Fisso
078162332
Email
sider24@libero.it
Tipo di Coaching Praticato
Life, Business, Sport
0 articoli
0 commenti
Nome
ANNA MELAS
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Sardegna
Regione
Sardegna
Città
SAN GAVINO MONREALE
C.A.P.
09037
Biografia
Cresco in un piccolo paese nella pianura del Medio Campidano in Sardegna e mi laureo a 24 anni in Scienze della Formazione all’Università di Cagliari. Collaboro da subito con la più grande società della Distribuzione Organizzata in Sardegna in quegli anni. Ricevo l’incarico di coordinatrice di direzione generale e apprendo tutte le competenze per la gestione dei vari settori all’interno dell’azienda. I miei studi umanistici mi sono fondamentali per la gestione del conflitto e per l’incentivazione all’ottenimento della miglior performance da parte delle risorse umane impegnate. Gli ultimi anni mi viene assegnato anche l’incarico di HR.
Dopo diciotto anni di intensa passione professionale e totale dedizione al lavoro, in seguito ad un passaggio nella proprietà e alla contestuale riorganizzazione aziendale, ho difficoltà a sposare la nuova mission, e mantenendo comunque ottime relazioni con la dirigenza lascio la Società e decido di dedicarmi al progetto familiare di fondare e gestire la Poing Costruzioni, società di costruzioni che attualmente è operante nel settore pubblico, per la quale oggi svolgo tutti i servizi di gestione del personale e business coaching.

La mia propensione per il sapere, per la conoscenza e la mia innata curiosità mi spingono a conoscere la realtà del Coaching che finalmente anche in Italia comincia ad avere una buona visibilità.
Incontro nel mio percorso Giovanni Spissu, formatore e fondatore della più importante scuola di formazione per Coach Professionisti in Sardegna, la Coach Academy di Cagliari. Non enfatizzo se affermo che questo incontro ha segnato indelebilmente la mia positiva visione del mondo e delle capacità dell’uomo. Ritrovo così nuovi stimoli sopiti, passione, voglia di conoscere, voglia di contribuire al mio miglioramento culturale e relazionale e al miglioramento delle persone che mi circondano. Mi dedico alla mia personale formazione e divento un Coach Life e Business
I miei valori sono l’onestà, la correttezza, la libertà di pensiero e il rispetto dell’unicità di ogni persona.

Nel tempo libero mi immergo nelle mie due passioni, dipingere e scrivere. Quando imprimo il mio tratto nella tela bianca e la vedo animarsi di colori ho la sensazione che quella sia la miglior metafora del mondo che mi circonda, meraviglioso e ricco di infinite sfumature. Ho sempre scritto e la scrittura è il mio rifugio, e da buon coach mi sono posta l’obiettivo di trasferire le mie riflessioni e considerazioni in un libro che, impegni professionali permettendo, pubblicherò a breve.
Nell’ultimo anno ho iniziato a praticare il tennis, con mediocri risultati, ma con grande impegno e divertimento.

Sono una professionista ottimista, certa che ogni uomo motivato e stimolato nella cura di se e delle sue potenzialità possa dare il meglio in ambito professionale e, in senso lato, contribuire alla promozione di un mondo migliore, democratico e umano. Oggi mi guida la convinzione che il coaching sia la più potente filosofia di vita, la silente rivoluzione culturale, la strada e lo strumento per dare ad ogni uomo un significato e un senso della propria presenza in questo mondo.
Telefono Cellulare
3349927693
Email
anna@annamelas.it
Tipo di Coaching Praticato
Life, Leadership, Business, Sport, Family
0 articoli
0 commenti
Nome
Sabina Morreale
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Sardegna
Cittadinanza
italiana
Regione
Sardegna
Città
cagliari
C.A.P.
09121
Biografia
Sabina Morreale nasce a Palermo ma vive a Cagliari dalla sua infanzia e se le chiedete se si senta più siciliana o sarda vi risponderà che si sente “isolana”.

Si laurea in economia e commercio e fin da subito capisce che non farà il commercialista o il banchiere, intraprende infatti la carriera di consulente marketing, affiancando le PMI nella costruzione e redazione dei loro piani di marketing e nella formazione delle risorse umane.

Incontra la sua anima commerciale con un’esperienza che Lei ricorda come la più brutta e difficile della sua vita ma anche la più bella e istruttiva: gestisce una rete di 15 venditori porta a porta in tutta la Sardegna.

Costituisce la sua società a Cagliari, Elekto Service , e lavora come business partner di Tiscali per la quale mette in piedi una rete di punti vendita costituita da 100 negozi di informatica in Sardegna, 20 in Sicilia e 20 in Lombardia.
Dal 2010 inizia a collaborare con Gruppo Professionale e si occupa di svilupparne il network nella sua regione. Dal 2012, oltre a portare avanti la sua attività di formatrice nelle materie di marketing, comunicazione, vendite, leadership e gestione delle risorse umane per i suoi clienti, inizia a svolgere l'attività di Business Coach.

Oggi ha la qualifica di coach sistemico evolutivo, figura riconosciuta dall’International Coach Federation, ha conseguito licenza come practitioner e master practitioner di PNL, riconosciuta dalla Society of Neuro – Linguistic Programming del Dr. Richard Bandler e ha al suo attivo oltre 1050 ore di coaching e oltre 780 ore di aula come formatore.

Attualmente sta studiando per diplomarsi come mentor coach e supervisore
Telefono Cellulare
3463922161
Telefono Fisso
0702041913
Email
sabina.morreale@elektoservice.it
Tipo di Coaching Praticato
Business, Executive, Team, Altro
Altro
Group Coaching
0 articoli
0 commenti
Nome
Alice Picciau
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Sardegna
Cittadinanza
Italiana
Regione
Sardegna
Città
Assemini
C.A.P.
09032
Biografia
Formazione prevalentemente umanistica, mi hanno particolarmente influenzato gli studi in comunicazione, linguistica e semiotica applicata ai testi russi.
Dopo tante esperienze lavorative nel 2005 entro nel mondo finanziario dove mi contraddistinguo per particolari capacità nell' ambito del marketing e comunicazione, consulenza e vendita e nello sviluppo e gestione delle relazioni commerciali.
Da sempre appassionata di crescita personale nel 2014 ho intrapreso specifici studi nel campo del coaching che mi hanno consentito di specializzarmi come Life Coach Professionista operante ai sensi della legge 4/2013.
Sono autrice del libro La pelle che cambia, una raccolta di 40 frasi accompagnate da domande guida che offrono lo spunto per un lavoro di crescita personale.
Qualifiche
٠ Coach Professionista iscrizione AICP n° 1501
٠ Certificazione Coach in Pnl, Master Practitioner e Practitioner
٠ Certificazione Life e Business Coaching
Telefono Cellulare
3479532962
Email
p.alice@live.it
Tipo di Coaching Praticato
Life, Business, Finance