Coaching Club Trentino Alto Adige / Südtirol

Il CC Trentino Alto Adige Südtirol è COLORATO. Diverse specializzazioni, lingue e culture, sono la caratteristica dei coach che lo compongono forgiati dal territorio sui cui operano.
Dipingiamo un nuovo mondo in cui ognuno contribuisce con il proprio colore.
Der “CC Trentino Alto Adige Südtirol” ist BUNT. Unterschiedliche Fachausbildungen, Sprachen und Kulturen sowie die Prägung durch das Land, in dem sie arbeiten, zeichnen die Coaches aus, welche im “CC Trentino Alto Adige Südtirol” vereint sind.
Wir malen eine neue Welt, zu der jeder mit seiner eigenen Farbe beiträgt.

Mail Coaching Club - Trentino Alto Adige / Südtirol

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 


25Apr 2018

Ad Arco (TN), in occasione della manifestazione ARCOZEN, il Coach si racconta. 12 Maggio 2018 Come formulare obiettivi con il Coaching Di solito ti poni degli obiettivi da raggiungere? Ti sei mai chiesto perché a volte non ottieni quello che desideri? E ti sei chiesto cosa succederebbe a te stesso, alla tua felicità e a […]

07Nov 2017

Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di declinare e realizzare i nostri sogni. Racconti di vita vera di chi l’ha vissuto e lo sta vivendo. La Visione è un imperativo che trovi dentro di te e ti porta a guardare oltre la tua realtà attuale. Realizzala trasformando i tuoi valori in nuovi progetti e allenando […]

03Ott 2017

    Sabato 11 Novembre Castelnuovo del Garda – Lo sport alle origini del Coaching, Formazione interna Aicp Sabato 11 novembre dalle ore 10:30 alle ore 17:30 presso Garda Danze Studio Via campagna 12, 37014 Castelnuovo del Garda L’atleta e la persona al centro dell’allenamento Evento nazionale di formazione interna Aicp organizzato dal Coaching Club Trentino Alto Adige Südtirol e […]

Nome
Pierluigi Campo
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Trentino-Alto Adige
Cittadinanza
Italiana
Regione
Trentino-Alto Adige
Città
Trento
C.A.P.
38122
Biografia
Mi laureo in fisica e lavoro 15 anni in diverse aziende ricoprendo ruoli tecnici e manageriali. Nutro da sempre interesse per la relazione umana e questo mi porta a frequentare una scuola di counseling ad indirizzo psicosintetico ed a conseguire il diploma in "Problem solving e coaching strategico" presso il Centro di Terapia Strategica di Giorgio Nardone.
Sono ora orientato all'accompagnamento delle persone nei momenti di cambiamento per valorizzare i propri talenti e risorse e per definire e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.
Telefono Cellulare
346 6972021
Email
prl1.campo@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Leadership, Business, Executive, Sport, Emotional Intelligence, Team, Family
0 articoli
0 commenti
Nome
Mauro Cavosi
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Trentino-Alto Adige
Cittadinanza
Italiana
Regione
Trentino-Alto Adige
Città
Bolzano
C.A.P.
39100
Biografia
Consulente informatico, specializzato in Business Intelligence e supporto alle decisioni . Mi sono appassionato al Coaching professionale ed alla Programmazione Neurolinguistica che combino nel mio lavoro per supportare le persone ad acquisire nuova consapevolezza ed apprendimenti profondi sul proprio modo di agire in relazione alle situazioni di cambiamento, esplorando comportamenti di eccellenza, imparando dai propri successi e, soprattutto, dai propri insuccessi.
Sono membro della International Coaching Federation (ICF) come Associate Certified Coach (ACC), Master in PNL, Master Coach in mBraining
Email
mauro.cavosi@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Business, Emotional Intelligence, Altro
0 articoli
0 commenti
Nome
Armando Cima
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Trentino-Alto Adige
Cittadinanza
Italiana
Regione
Trentino-Alto Adige
Città
TRENTO
C.A.P.
38122
Biografia
Consulente aziendale, docente e business coach, da oltre 20 anni assisto le piccole e medie imprese nel ritrovare competitività ed efficienza ed imprenditori e manager nel consolidare le proprie competenze personali e la propria leadership.
Docente nei corsi di scuola superiore pubblica per adulti e formatore nei corsi manageriali, progetto e realizzo percorsi di crescita personale e professionale dove consulenza, formazione e coaching si integrano per favorire lo sviluppo individuale e organizzativo e orientare al raggiungimento degli obiettivi.
Svolgo attività di coaching a favore di imprenditori, dirigenti, docenti e dipendenti e studenti a livello corporate, team ed executive che coinvolgono sia il settore business che l'area life.
Laureato in Economia politica presso l’Università degli studi di Trento, ho conseguito il Master in Coaching presso SEAFO – Istituto Universitario “Carolina Albasio” di Castellanza (VA) e il diploma post-laurea di Specializzazione Universitaria nella metodologia didattica CLIL presso l’Università degli studi di Trento.
Telefono Fisso
0461 914528
Email
armando@studiocima.org
Tipo di Coaching Praticato
Life, Corporate, Leadership, Business, Executive, Team
Altro
Associate Certified Coach (ACC) - International Coach Federation (ICF)
0 articoli
0 commenti
Nome
Aaron Giazzon
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Trentino-Alto Adige
Cittadinanza
italiana
Regione
Trentino-Alto Adige
Città
Altopiano della Vigolana
C.A.P.
38049
Biografia
Sono nato e cresciuto in provincia di Belluno, ma dal 2007 vivo a Trento, dove ho studiato Servizio Sociale prima e Metodologia e Organizzazione dei Servizi Sociali. Mi sono laureato a maggio 2013 e dallo stesso periodo lavoro in un'associazione che si occupa del reinserimento sociale e lavorativo di persone adulte con problematiche legate ad una condanna penale. Dal 2015 mi occupo di coaching per interesse personale, curiosità e voglia di sperimentarmi. Vivo con Daniela, mia moglie dal 4 giugno 2016. Sono un grande appassionato di musica e di football americano.
Telefono Cellulare
3469707894
Email
aarongiazzon@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life
0 articoli
0 commenti
Nome
Cristina Larcher
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Trentino-Alto Adige
Regione
Trentino-Alto Adige
Città
Bolzano
C.A.P.
39100
Biografia
Sono nata e cresciuta a Bolzano, dove sono rimasta fin dopo la maturità. Durante i successivi 10 anni ho vissuto a Bologna, Modena, a Borgomanero (NO) e a Brescia. Ho conseguito il diploma di interprete traduttrice e ho esercitato questa professione per diversi anni specializzandomi in traduzioni tecniche, ho insegnato e mi sono laureata in Lingue e letterature straniere. Poi ho iniziato a lavorare nell’ufficio estero di una azienda.
Nel 1996 sono tornata a Bolzano e ho iniziato la mia carriera presso la Thun, dove ho svolto diversi ruoli, gli ultimi anni come Product Manager di tutto il settore Regalo e Tavola. Ho frequentato un Master in “International Marketing and Sales”. In questi anni è arrivata anche mia figlia . Sono stati anni faticosi, ma di grande entusiasmo, con una crescita professionale e personale esponenziale.
Dopo dieci anni ho deciso di cambiare, sono stata per breve tempo nel settore dei tessuti per l’arredo con Eccel Ambiente e poi diversi anni Responsabile Marketing della Waldmueller srl.
Ma nel tempo il mio interesse per le persone è cresciuto, ho frequentato diversi corsi finché ho deciso di cambiare la mia vita professionale e mi sono diplomata presso la SILC – Scuola Italiana di Life Coaching, presso la quale ho frequentato anche corsi di specializzazione di Life, Teen, Corporate, Team Coaching.
Oggi lavoro come coach per privati, adolescenti, atleti ed associazioni sportive, scuole, organizzazioni ed imprese. E’ fonte di grande gioia e soddisfazione per me accompagnare le persone nel loro percorso di crescita e formazione personale, nel raggiungimento dei loro obiettivi, siano essi nella sfera privata, scolastica o lavorativa.
Adoro stare all’aria aperta, possibilmente in movimento, godere dello spettacolo della natura, dell’odore della terra, della neve, camminare, correre, sciare…. e se non mi muovo leggere, stare con mia figlia, giocare con il gatto Tom, ovviamente non in ordine di importanza .
Telefono Cellulare
+39 338 2708608
Email
info@cristinalarcher.it
Tipo di Coaching Praticato
Life, Corporate, Leadership, Business, Executive, Sport, Team
Altro
Formazione esperenziale, outdoor coaching
0 articoli
0 commenti
Nome
Paolo Loner
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Trentino-Alto Adige
Regione
Lombardia
Città
San Martino Siccomario
C.A.P.
27100
Biografia
Mi chiamo Paolo Loner. Sono un Life Sport Trainer e mi occupo di Life, Business e Sport Coaching. Diplomato coach nel 2009, sono socio fondatore dell’Associazione Italiana Coach Professionisti.
Ex atleta professionista, come giocatore di football americano, vanto due presenze in nazionale, e tre alla All Star Game Italia , e un perfezionamento della mia formazione negli USA con un’esperienza nel Camp estivo della squadra dei Minnesota Vikings; sempre nell’ambito del football ho ricoperto il ruolo di allenatore della squadra giovanile, under 20. Divento poi Istruttore Subacqueo didattica Padi (IDC Staff Instructor), lavorando in Africa, Caraibi ed Italia, con 1500 immersioni certificate e oltre 120 corsi erogati per ogni specialità. La mia esperienza lavorativa e di Business Coach è costruita direttamente sul campo da Data-Enter in aziende fino a Responsabile Ufficio Acquisti e Gestione Risorse Umane. Nel 2008 docente per la Fondazione Le Vele, Istituto che si propone di promuovere iniziative nel settore della formazione e delle politiche attive per il lavoro.
Dal 2013 ad oggi sono co-fondatore e co-costruttore dei progetti "Lo sport allena alla vita", "Tutti Fuoriclasse" e della Associazione culturale "La testa ben fatta". Sono progetti che raggruppano professionisti (scrittori, allenatori, imprenditori, insegnanti, liberi professionisti, manager) di formazione umanistica il cui modo di intendere la propria professione discende integralmente da questa visione:
1. Promuovere una cultura fondata sulla valorizzazione degli individui, delle loro potenzialità, delle loro inclinazioni e dei loro talenti, dunque un nuovo concetto di benessere e felicità.
2. Individuare ed eventualmente mettere in discussione i paradigmi attraverso cui le persone leggono il mondo; allenare la creazione di paradigmi nuovi, che diano spazio ai valori e alle passioni di ciascuno.
3. Studiare, sperimentare e sviluppare metodi di lavoro che consentano un miglioramento della vita su più livelli, in particolare l'armonizzazione della vita di ognuno con quella degli altri.
Telefono Cellulare
3333502220
Email
paolo@coachloner.it
Tipo di Coaching Praticato
Life, Leadership, Business, Sport, Team, Family
Altro
Metodo e progetto Sport4Life