EVENTO PATROCINATO da
Comune di Lecce
FCI – Federazione Ciclistica Italiana
CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale
Cos’è il coaching in ambito sportivo?
Il coaching sportivo allena la forza mentale dell’atleta e della squadra e si integra all’allenamento tecnico per valorizzarlo in termini di estrinsecazione della prestazione prima, durante e dopo la gara.
L’intervento del coach si concentra sulla performance sportiva e si occupa dell’allenamento mentale ed emotivo: l’obiettivo è il raggiungimento della perfetta sinergia tra mente, corpo ed emozioni.
A Lecce una giornata dedicata al coaching ed allo sport firmata Coaching Club Puglia
Ore 9-13.30 – WORKSHOP
L’obiettivo degli interventi dei coach AICP è quella di promuovere la cultura del coaching e valorizzare l’importanza che esso assume al servizio delle discipline sportive ed in particolare degli atleti, sia in termini di miglioramento delle proprie performance, sia di benessere psicologico. L’accento verrà, inoltre, posto sulla validità che le metodiche del coaching assumono anche nella vita: esse permettono all’atleta di diventare, oltre che un atleta performante, una persona in grado di costruirsi una vita piena, di auto motivarsi, di stare bene in relazione, di saper affrontare le difficoltà, di sfruttare al massimo le sue risorse focalizzandosi sui propri obiettivi.
Ore 15.00 – 17.00 – INCONTRA I COACH
Un momento di confronto diretto tra gli alteti, gli allenatori, i genitori ed i coach AICP che saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande sulle temtiche trattate, offrire consigli ed approfondimenti.
Scrivere a puglia@associazionecoach.com
Telefonare a Coach Filomena Palumbo – Responsabile CC Puglia – 392 7556417