SABATO 20 MAGGIO

A Milano un workshop di Aicp in collaborazione con l’Università IULM

Milano, 9 maggio 2017 _ Il coaching club Lombardia di Aicp, l’associazione italiana coach professionisti, in collaborazione con l’Università Iulm di Milano organizza un seminario di formazione sullo sviluppo delle competenze relazionali in ambito professionale. L’evento è in programma sabato 20 maggio alla Scuola Militare Teuliè di Milano e si intitola “Master your mind – Il coaching come strumento per lo sviluppo delle soft skills”.

L’appuntamento organizzato da Aicp – Coaching Club Lombardia introduce studenti universitari e neo-laureati alle prese con gli impegni universitari e le prime esperienze lavorative e imprenditoriali alla scoperta del coaching. In questo percorso, Aicp ha trovato la collaborazione dell’Università Iulm che ha elaborato un questionario sulle competenze trasversali, dell’associazione universitaria Jecomm, a cui sarà affidato il live twitting dell’intera giornata e del Rotaract club di Milano.

«In un contesto socio-economico in continua evoluzione e di elevata complessità», rileva Barbara Seccafieno, responsabile del Coaching Club Lombardia, «è importante, per chi si affaccia su un mercato del lavoro sempre più sfidante e competitivo, conoscere e potersi avvalere di una metodologia efficace come quella del coaching».

Il workshop, condotto da coach professionisti, propone un’alternanza di brevi spunti teorici con gruppi di lavoro volti ad affrontare casi reali segnalati dagli stessi partecipanti, con lo scopo di sperimentare concretamente come  il coaching sia un metodo efficace per lo sviluppo delle soft skills e l’acquisizione di competenze pratiche immediatamente spendibili nella quotidianità.

I partecipanti avranno la possibilità di usufruire del “Questionario sulle competenze trasversali di successo” elaborato dall’Università IULM.

L’evento di Milano si inserisce nell’ampio programma di appuntamenti di apertura all’esterno delle attività di Aicp, la “Primavera del coaching” in cui la maggior parte dei club regionali organizza iniziative pubbliche per far conoscere le pratiche di coaching e diffonderne la cultura.

Il workshop è gratuito con iscrizione obbligatoria su Eventbrite:

ISCRIVITI SU EVENTBRITE

AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti – www.associazionecoach.com
Contatti per la stampa: Stefano Campolo +39 329 0894649 – stampa_aicp@associazionecoach.com