In occasione della Primavera del Coaching – l’iniziativa promossa da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) per diffondere la cultura del coaching a livello nazionale – il Coaching Club dell’Emilia-Romagna ha deciso di dare vita all’evento AssociaMente.
Scopo di AssociaMente è mettere il coaching a disposizione del sociale, come strumento di sviluppo delle potenzialità delle persone e delle organizzazioni, offrendo percorsi di coaching gratuiti agli operatori di alcune associazioni del terzo settore. I percorsi, articolati in 3 sessioni, saranno effettuati dagli stessi coach AICP del Coaching Club Emilia-Romagna.
Tre le associazioni coinvolte nell’iniziativa: Antoniano Bologna, Fondazione ANT Italia e UICI Modena (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti). Già numerose le adesioni degli operatori a questo progetto.
La possibilità di fruire di percorsi di coaching è stata vista:
– dagli operatori come una grande opportunità per esplorare nuove consapevolezze ed allenare le proprie potenzialità
– dalla direzione delle associazioni come momento formativo e di gratificazione degli operatori, con ricadute positive sulle risorse umane e sui processi interni.
Il Coaching Club AICP dell’Emilia-Romagna insieme alle associazioni illustrerà, in un successivo evento, i risultati ottenuti grazie a questo progetto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*