Cosa sono e cosa fanno

Cosa sono i Coaching Club?

I Coaching Club sono il cuore pulsante di AICP.

Presenti ed attivi in quasi tutte le regioni italiane i Coaching club sono l’Associazione che opera sul territorio in modo capillare, attraverso i suoi  soci Coach, iscritti in base alla regione di appartenenza.

La ricchezza dei Coaching Club di AICP risiede nella diversità. Differenze che vengono vissute  e regolate  come  fonte di creatività e confronto costruttivo in ottica di un miglioramento  e di formazione continui per offrire sempre Coaching di qualità.

I Coach di AICP sono visionari e pratici:

Questi sono i Coach di AICP

Cosa fanno i Coaching Club?

Quale espressione territoriale dell’intera Associazione, i Coaching Club :

• promuovono la conoscenza e diffusione del metodo sul territorio di competenza con l’obiettivo  di supportare la crescita e lo sviluppo positivo di chi entra in contatto con il Coaching ;

• si riuniscono una volta la mese per condividere iniziative di formazione ed eventi di promozione su garantiscono formazione continua ai Coach tesserati nel rispetto di quanto previsto dalla legge 4/2013 a garanzia di qualità continua e sempre attuale del servizio reso;

• promuovono il tesseramento di nuovi soci;

• favoriscono l’allineamento ai valori (deve essere cliccabile e collegare ai valori) e principi fondanti di AICP rafforzando il senso di appartenenza di ciascun socio al proprio CC.

Come operano i Coaching Club?

tre parole chiave nell’attività di un Coaching Club.

Autonomia:

il Coaching Club ha totale autonomia decisionale sulle proprie attività ed iniziative, sempre nel rispetto di quanto stabilito dallo Statuto, dalla Carta Etica e dalla Missione dell’associazione.

Mutualità:

le informazioni, il materiale sviluppato da un Coaching Club devono essere messi a disposizione degli altri Coaching Club e di tutti i soci AICP nello spirito di uno scambio continuo finalizzato alla crescita di tutti i coach soci.

Comunicazione:

ogni iniziativa, attività di un Coaching Club (rivolta sia all’interno, sia all’esterno) va comunicata al Consiglio Direttivo, il quale, nella sua funzione di coordinamento centrale, viene tenuto costantemente aggiornato, al fine di garantire la condivisione e la valorizzazione a livello nazionale di tutto ciò che avviene localmente.

I CC attraverso il loro responsabile si riuniscono con il Comitato direttivo al fine di condividere linee guida ed obiettivi per la crescita dell’Associazione in un clima di grande collaborazione e comunicazione diretta tra soci. Il lavoro è un lavoro di sinergie in cui ognuno apporta il proprio contributo azzerando gerarchie ed accogliendo diversi punti di vista.

Scopri il CC della tua regione!