Diventa Socio AICP

ENTRA IN AICP

Fai crescere il coaching insieme a noi! E’ una professione giovane, che condivide con la giovinezza entusiasmo, creatività, vulnerabilità, e ha bisogno anche di te per sviluppare tutto il suo potenziale diventando davvero grande, e conquistare il posto che merita. Potrai condividere la tua passione e il tuo impegno con un gruppo di persone che hanno ancora voglia di cambiare il mondo.

Cosa puoi fare insieme a noi?

• Essere parte di un gruppo di professionisti che credono alla possibilità di realizzare vite più felici, le loro e quelle delle persone con cui lavorano, dando spazio di crescita al potenziale umano e al cambiamento.
  • Contribuire a consolidare una professione creativa e generosa, con un grande potenziale fondato su solide basi teoriche, che scommette sull’essere umano e sulle sue formidabili risorse.
  • Lavorare sul tuo miglioramento continuo, uno dei fondamenti irrinunciabili del coaching.
  • Confrontarti e scambiare informazioni e formazioni.
  • Cogliere tutte occasioni per allenare il tuo saper fare, la tua capacità di ascoltare e di costruire alleanza.

I NOSTRI VALORI:

INTEGRITA’

APERTURA MENTALE

FORMAZIONE CONTINUA

CONCRETEZZA

PASSIONE

ETICA

ALLEANZA

I PRINCIPI ORGANIZZATIVI:

DEMOCRAZIA

PARTECIPAZIONE

AUTONOMIA

I VANTAGGI PER I COACH CHE SI ISCRIVONO AD AICP

1. Confronti professionali fra pari: l’AICP è organizzata in Coaching Club territoriali che indicono mensilmente iniziative di confronto e formazione professionale dal vivo, accessibili gratuitamente ed esclusivamente ai soci;

2. seminari di avviamento e formazione professionale: momenti formativi gratuiti riservati ai soci AICP;

3. promozione del proprio profilo sul sito AICP come coach socio della più grande associazione di coach professionisti italiana;

4. iniziative di divulgazione del coaching come opportunità di farsi conoscere su scala locale;

5. un centro di ricerca che permette ai coach di presentare al pubblico e all’organizzazione studi scientifici sull’efficacia del coaching;

6. un network coeso che riesce a combinare professionismo e amicizia, favorendo le opportunità di realizzare le proprie ambizioni professionali;

7. iniziative di intervento pro-sociali dove sperimentare nuove forme di coaching;

8. comunità di pratica.

Iscriversi è facile, crescere insieme sarà entusiasmante, anche aderendo e collaborando a un Coaching Club.

COME ISCRIVERTI AD AICP

Per poterti iscrivere all’associazione devi aver conseguito una qualificazione come coach ( Statuto, Comma 7 e Carta Etica, Comma 7.1 ) dopo aver frequentato un corso di almeno 80 ore dedicate esclusivamente al coaching e svolto in almeno 3 mesi.

L’anno sociale va dal 1 gennaio al 31 dicembre dello stesso anno.

Il costo annuale dell’iscrizione è di 120,00 Euro, che puoi versare:

• Via paypal (carta di credito)

• Con bonifico bancario sul conto corrente intestato a:

AICP Associazione Italiana Coach Professionisti
    IBAN IT02N0200805120000401224482
    Unicredit Banca

Ricorda di specificare nella causale “ISCRIZIONE AD AICP

LEGGI CON ATTENZIONE LE SEGUENTI INDICAZIONI PRIMA DI PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE

Per poterti iscrivere sono necessari alcuni documenti in formato PDF, assicurati di avere sotto mano:

• la scansione dell’attestato relativo al corso da te frequentato (in formato PDF);

• il tuo CV (sempre in formato PDF);

• autocertificazione del titolo di studi conseguito non inferiore al diploma di scuola secondaria di 2° grado (sempre in formato PDF:  ! includi in un unico PDF i tre documenti: CV, autocertificazione e documento d’identità ! ) ;

• la ricevuta del Bonifico Bancario, se decidi di utilizzare questo metodo di pagamento

Quando avrai completato la procedura, molto più facile a farsi che a dirsi, riceverai una mail di conferma della tua candidatura.

N.B. Se non effettui il pagamento o non alleghi la ricevuta del Bonifico Bancario, quanto da te inserito sarà automaticamente cancellato entro 24 h e dovrai reinserire tutti i dati da zero.

Il Responsabile Orientamento provvederà a verificare i tuoi requisiti professionali e ti invierà una e-mail di benvenuto nell’associazione.

Potrai così contattare il Responsabile del tuo Coaching Club regionale e prendere parte alle attività locali e nazionali AICP (Trovi il Responsabile del tuo CC nella pagina Dove sono: trova il tuo Coaching).

N.B. Nel caso i tuoi requisiti non fossero ritenuti sufficienti l’importo versato ti verrà restituito.

Se hai a disposizione tutto il necessario puoi procedere:

1. registra il tuo profilo compilando il modulo sottostante;
2. clicca sul bottone “Registrazione”;
3. carica sul form successivo la documentazione:
  a. la scansione dell’attestato relativo al corso da te frequentato (in formato PDF);
  b. il tuo CV in un unico PDF che include l’ autocertificazione del titolo di studi conseguito non inferiore al diploma di scuola secondaria di 2° grado ;
  c. la ricevuta del Bonifico Bancario,oppure
4. procedi al pagamento con Carta di credito

Qui sarà visualizzato il tuo username.
Non pubblicare
Password must be at least 7 characters long. To make it stronger, use upper and lower case letters, numbers and symbols.
Type your password again.
Strength Indicator
Esperienza Professionale
Non pubblicare
I agree to Terms and Conditions.