In partenza un ciclo di webinar sulle competenze distintive AICP.

Gentili soci,

Settembre segna la piena ripresa delle nostre attività associative e nell’ultimo trimestre di quest’anno prevediamo importanti iniziative per la valorizzazione della nostra Professione e della nostra crescita all’interno di questa vivace Associazione.

In osservanza alla formazione continua (come da legge 4/2013), proponiamo un nuovo servizio a tutti i soci che vorranno coglierne l’opportunità. Partirà un ciclo di webinar centrato sulle competenze distintive AICP,  che avrà inizio il 12 settembre alle ore 18:30 con lo sviluppo delle competenze relative al “sapere”, relatrice Emanuela Del Pianto. Link per iscriversi al webinar: https://zoom.us/webinar/register/927d258469327804dc2040ba88984b7b

Seguirà il webinar relativo alle competenze sul “saper fare”, il  19 Settembre alle ore 18:30, relatore Alessandro Pannitti. Link per iscriversi al webinar:  https://zoom.us/webinar/register/b440bdc3954d763334538d7d4481ef37

Verranno rese note, in seguito, le date dei successivi webinar e i rispettivi relatori.

Questa iniziativa è un modo diretto e semplice per riflettere insieme sulle competenze distintive, che dovranno diventare patrimonio agito da tutti i nostri coach.

Si ricorda che questi webinar hanno anche una grande utilità formativa per chi vorrà poi accedere al processo di certificazione delle competenze del coach, frutto di un protocollo d’intesa tra Bureau Veritas Cepas e AICP e che verrà presentato in un workshop organizzato dall’Ente certificatore il 6 Ottobre a Milano (e di cui vi daremo ulteriori dettagli nei prossimi giorni). Indirettamente, infatti, le nostre competenze distintive impattano su molte delle aree identificate come oggetto di valutazione nel processo di certificazione.

Ringrazio i relatori e i tanti soci attivi nelle varie attività di Aicp, per aver consentito al nostro attuale Consiglio Direttivo di predisporre un terreno fertile su cui puntare al rialzo, proiettando il presente nel futuro della professione che vorremmo.

Un caro saluto e buona Associazione!

Mariateresa Arcidiaco

Presidente AICP