Partner: SCPItaly

logo_SCP_ItalyQuesto protocollo d’intesa scaturisce dal desiderio della Society for Coaching Psychology Italy (SCP Italy) e della Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) di dar vita ad un rapporto di cooperazione nell’ottica dello sviluppo continuo di competenze e promozione dell’eccellenza nella pratica del coaching.

In particolare la SCP Italy e l’AICP si impegnano a sostegno della diffusione delle best practices del coaching e della coaching psychology ed a sostegno della promozione della ricerca nel coaching nei differenti contesti.

Per tanto, con l’obiettivo di dare visibilità ed offrire tempestivamente ai rispettivi associati informazioni su iniziative e attività di potenziale reciproco interesse, SCP Italy ed AICP si impegnano a:

•
Associare gratuitamente 2(due) soci del partner, opportunamente individuati dal consiglio direttivo delle due associazioni in qualità di referenti per l’associazione partner;
  •
Inserire il logo del partner nei rispettivi website (website address per SCP Italy: www.scpitaly.it; website address per AICP: www.associazionecoach.com) con link
    cliccabile alla pagina del sito indicata;
  • Diffondere informazioni circa i rispettivi eventi (seminari, workshop) con i canali rispettivamente individuati. Con l’obiettivo di facilitare la partecipazione e il contributo attivo dei rispettivi associati ad eventi, iniziative locali e nazionali di potenziale interesse, in ottica di sviluppo continuo di competenze e promozione dell’eccellenza nella pratica del coaching, SCP Italy e AICP si impegnano reciprocamente a:
  •
offrire una scontistica del 10%, sulle quote di partecipazione ad iniziative ed eventi locali e nazionali (Congressi, convegni, workshop, ect.);
  •
Progettare e realizzare ricerche congiunte nell’ ambito Coaching e Coaching Psychology e a favorire la relativa produzione e pubblicazione di articoli e contributi nei rispettivi network di pubblicazioni;
  •
Ideare ed organizzare un evento locale congiunto su tematiche debitamente individuate;
  • Valutare ed accogliere l’opportunità di attivare altre iniziative coerenti con l’obiettivo di facilitare partecipazione, contribuzione attiva, scambi e crescita di competenze degli associati

Il presente accordo è valido per la durata di 12 (dodici) mesi, che decorrono a partire dal 22 marzo 2012.

L’accordo verrà automaticamente rinnovato alla scadenza per un periodo di un anno, se non diversamente comunicato via fax o e-mail da uno o entrambi i partner.

Society for Coaching Psychology Italy(SCP Italy)
Presidente Silvana Dini

Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP)
Presidente Luca Stanchieri