Coaching Club Sardegna

Mail Coaching Club - Sardegna

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

05Giu 2015

Partecipazione, sorrisi, abbracci, video, regista, foto, condivisione, calore (in tutti i sensi) e fervore di idee, il 15 Maggio a Bologna hanno caratterizzato la riunione dei Responsabili e Vice dei Coaching Club  “Visionari e Pratici” della nostra Associazione. Dopo sette mesi di incontri e scambi tramite strumenti tecnologici spesso faticosi, ma preziosi, ci siamo nuovamente […]

0 articoli
0 commenti
Nome
Dario Cadinu
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Sardegna
Cittadinanza
Italiana
Regione
Sardegna
Città
Quartucciu
C.A.P.
09044
Biografia
Mi chiamo Dario Cadinu e sono nato il 3 dicembre 1994. Ho conseguito il diploma da Coach professionista durante la prima edizione della scuola di coaching promossa da Coach Academy e in seguito quello di Business e Sport Coach. Mi sono impegnato per unirmi al Team e insieme portiamo avanti il progetto Coach Academy, trasmettiamo il metodo del Coaching e creiamo valore ovunque operiamo. Personalmente ho trovato nel Coaching ciò che ho sempre ricercato, la possibilità di sviluppare il proprio potenziale e quello degli altri attraverso un metodo ben costruito e più che convalidato. Questo mi permette di affiancare i miei studi filosofici allo studio sulle emozioni, sulle potenzialità e sui condizionamenti che spesso limitano le nostre capacità. Ciò che mi spinge è la ricerca della verità, per questo con umiltà mi sforzo costantemente di capire, guardare le cose da altri punti di vista e migliorarmi.

L’obiettivo che perseguo è quello di divulgare il coaching il più possibile specialmente nelle scuole e nell’educazione di modo che fin da subito i giovani siano educati all’ascolto, all’empatia, alla ricerca di sé e al dialogo come forma di scoperta e miglioramento. Sono convinto che ciò sia possibile e sono determinato a lavorare finché ciò non si sarà realizzato.
Telefono Cellulare
3489691237
Telefono Fisso
070854000
Email
dario.coachacademy@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Leadership, Business, Sport, Team
0 articoli
0 commenti
Nome
Maria Grazia Carta
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Sardegna
Cittadinanza
Italiana
Regione
Sardegna
Città
Sassari
C.A.P.
07100
Biografia
Essere coach per fare il coach.

Ho lavorato per tanto tempo come dipendente, impiegata amministrativa, specializzata in contabilità. L’azienda per cui lavoro ha un lungo periodo di crisi, io ho l’opportunità e la fortuna di conoscere il coaching umanistico ,anche grazie a mio marito Antonello, coach professionista.
Frequento i corsi di coaching presso la Coach Academy di Cagliari, la prima scuola di coaching umanistico nata in Sardegna.
Durante il percorso formativo ho la consapevolezza che posso fare di più e soprattutto che voglio fare di più. Nasce in me la domanda cruciale “chi voglio essere da oggi in poi”.
Il coaching mi aiuta a trovare la risposta. Nonostante non avessi ancora completato il percorso nella scuola inizio la mia attività da professionista, apro la partita Iva. Non sono più una dipendente.
Divento coach professionista e step to step mi specializzo in Life, Business e Sport Coach.
Oggi posso dire con soddisfazione e un briciolo di orgoglio, di essere un coach professionista, utile per me stessa e per tutti coloro che vorranno migliorare la propria vita o la propria azienda sviluppando le potenzialità inespresse.
Mariella Carta Coach professionista operante ai sensi della Legge 4/2013
Telefono Cellulare
3479455639
Email
mariellacartacoach@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Corporate, Leadership, Business, Executive, Sport, Team
0 articoli
0 commenti
Nome
Carla Colusso
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Sardegna
Regione
Sardegna
Città
Quartu Sant'Elena
C.A.P.
09045
Biografia
Sono sempre stata animata da una grande curiosità che nella vita mi ha portato a studiare e ad affrontare sempre nuove sfide in ogni ambito. Amo viaggiare perchè mi da la possibilità di incontrare persone nuove e usi e abitudini diversi, che per una una innamorata come me del genere umano è una fonte continua di ispirazione e sorpresa.
0 articoli
0 commenti
Nome
Paolo Cossu
sesso
Maschio
Coaching Club AICP
Sardegna
Cittadinanza
Italiana
Regione
Sardegna
Città
Olbia
C.A.P.
07026
Biografia
oltre 30 anni di lavoro come dipendente, nel frattempo mi sono cimentato in altre attività sia lanciando una piccola impresa di famiglia, sia come consulente HR e la sicurezza sul lavoro per le MIcro e PMI.
Laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni e così ho sviluppato ancora di più la mia passione per lo sviluppo delle persone nelle organizzazioni.
Attualmente in qualità di specialist strategie business svolgo attività di consulenza attraverso un progetto che porto avanti assieme a altri 3 colleghi psicologi e che si occupa di tre aree differenti, business, life e study.
La formazione specifica sul coaching proviene dalla partecipazione e dall'attestato conseguito alla Prima edizione del Corso di Alta Formazione in Business Coaching Psychology.
Collaboro a un progetto con altre figure professionali ricoprendo il ruolo di consulente per l'area business, mi occupo di formazione e selezione del personale, offrendo servizi cuciti su misura per ogni azienda/libero professionista, con questo progetto lavoriamo a fianco degli gli imprenditori della Sardegna nei processi di cambiamento e sviluppo organizzativo, affinché anche la nostra regione diventi terrà di innovazione e prosperità.


Nelle mie attività ho sempre avuto una spiccata passione per le persone e le loro potenzialità, e ho sempre cercato di supportarle nel dare il loro meglio nella gestione di se stessi e nelle relazioni con gli altri in ambito lavorativo professionale, per promuovere il benessere lavorativo, sia a livello individuale che di gruppo.

Utilizzo diverse metodologie: sistemica, umanistica, cognitivo-comportamentale, Analisi transazionale.
Telefono Cellulare
3396498502
Email
drpaolocossu@gmail.com
Altro
Career coaching
0 articoli
0 commenti
Nome
Laura del Piano
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Sardegna
Cittadinanza
Italiana
Regione
Sardegna
Città
Cagliari
C.A.P.
09126
Biografia
Il mio nome è Laura del Piano, sono una giovane 48 enne, moglie madre e professionista.
C'è un elemento che ha fatto da filo conduttore nella mia vita, si chiama accoglienza, intesa in tutte le sue diverse forme:
- accogliere il prossimo
- accogliere ciò che è unico
- accogliere un pensiero differente dal mio, arricchente
- accogliere le sfide
- accogliere il bello che ci capita quotidianamente...anche quando non sappiamo che poi diventerà bello.
Il coaching è stata la naturale evoluzione del mio percorso personale e professionale, un mactharsi delle mie competenze e attitudini.
Oggi è diventato il mio stile di vita e la mia la mia missione personale, sia come business coach e allenatrice d'impresa, portare ricchezza nella cultura di business e nel territorio Sardegna, attraverso l’allenamento e il potenziamento dei talenti insiti nelle persone, a completamento dei loro valori individuali, al fine di
performare gli imprenditori e i professionisti Sardi, e rendere la mia terra maggiormente fertile.
Telefono Cellulare
3405604997
Email
laura.delpiano@gmail.com
Tipo di Coaching Praticato
Life, Business, Team
Altro
Il mio stile di coaching, pur partendo dal business coaching attraversa diverse aree del coaching, segue il flusso che il coachee ci porta in sessione. Pu tenendo ben presente l'obiettivo di periodo, è un viaggio nelle diverse sfere della sua esistenza per poi ritornare nel business.
0 articoli
0 commenti
Nome
Simona Deriu
sesso
Femmina
Coaching Club AICP
Sardegna
Cittadinanza
Italiana
Regione
Sardegna
Città
Carbonia
C.A.P.
09013
Biografia
Mi chiamo Simona Deriu e ho 47 anni. Nel 1991 ho conseguito il Diploma di Ragioniere. Ho lavorato da subito come Impiegata, prevalentemente in ambito Bancario, Finanziario e Assicurativo, continuando a studiare per crescere professionalmente. Nel 2000 conseguo il titolo di Promotore Finanziario. Titolo da me tanto ambito che mi ha consentito l'ingresso in Sanpaolo Invest Sim S.p.A. dove rimango per 11 anni. Nel 2010 mi rendo conto che l'Azienda non mi poteva offrire ulteriori avanzamenti di carriera e ciò mi spinge a cambiare e cercare del meglio per la mia crescita personale e professionale. Ho fatto un vero salto cambiando tutto e ripartendo da zero nella Pubblica Amministrazione. Nel 2011 inizio la mia avventura in Asl , inizialmente a Cagliari, poi nel mio territorio di residenza. Vengo chiamata a ricoprire incarichi di Front Office a Carbonia e a Iglesias. Compito superato e che poi mi ha consentito l'ingresso ai Flussi Informativi. La crescita è stata esponenziale per 6 anni, era il mio lavoro ideale, ho dato il massimo, mi sono distinta in tutto e ho creato un profilo professionale che poi nessuno ha mai sostituito. Il taglio alla sanità applicato nel 2016 mi ha di fatto portato fuori dal mio mondo e dai legami che ho creato e che tutt'ora mantengo. Sono stata travolta da una crisi di autogoverno. Nel gennaio del 2017 muovo il mio primo passo nel mondo del Coaching . Da li a ben poco la mia decisione di intraprendere la scuola, per la prima volta prendo consapevolezza della situazione e passo al farmi carico della responsabilità. Non mi era mai accaduto di intraprendere un viaggio cosi' profondo dentro me stessa, è stato tanto doloroso quanto illuminante. Ho proseguito con i moduli fino all'ottenimento dell'attestato di Coach Professionista. Ho studiato e lavorato intensamente con la pratica facendo ottenere risultati eccellenti ai miei coachee , Ho superato l'esame da Coach Professionista, e ho conseguito tutti gli attestati di conseguimento della qualifica di Business e Sport Coach. Ho investito tanto sulla formazione e affidato alla Coach Academy il mio arricchimento personale e Professionale. L'Autenticità, l'integrità la coerenza, l'amore per l'apprendimento, tutti valori che continuo a condividere . L'amore per tutto quello che riguarda lo sviluppo del potenziale umano, mi stimola a continuare a studiare e a migliorarmi, per il fine ultimo del Coaching, la felicità personale e dei gruppi.
Telefono Cellulare
3403964603
Telefono Fisso
078162332
Email
sider24@libero.it
Tipo di Coaching Praticato
Life, Business, Sport