NUOVI PARADIGMI E NUOVE CONSAPEVOLEZZE
NELL’AGIRE POLITICO DI OGGI:
IL COACHING POLITICO

Martedì, 9 aprile 2019, dalle ore 10:00, presso il Parlamentino de il Ministero dello Sviluppo Economico, Palazzo Piacentini – Via Molise 2, Roma.
La promozione, la gestione e il governo della cosa pubblica convergono, come mai prima d’ora, formando un intreccio inestricabile tra località e globalità ma anche economia, mondo virtuale, biologia e convivenza sociale. Coloro che decidono di impegnarsi nell’azione politica, a qualsiasi livello, devono dunque fare i conti con una richiesta di competenze d’alto livello.
L’arte del coaching e del counseling possono essere una risorsa? I professionisti di queste pratiche possono contribuire con le loro competenze al successo delle persone impegnate nell’azione politica, nella realizzazione di obiettivi e ambizioni, prevenendo il fallimento della motivazione, della metodologia o della comunicazione di sé?
INTERVENGONO:
– Dott. MARIO PAPADIA, ‒ Psicologo, psicoterapeuta, counselor, e coach. Autore del volume: Divenire politici. Il coaching e il counseling per l’agire politico. Libreriauniversitaria.it.
– Dott. VITTORIO BALBI, ‒ Professional Coach PCC ICF. Manager Aziendale, ingegnere, BioCostellatore.
– Dott. ROLANDO CIOFI, ‒ Psicologo. Studio di Psicologia giuridica, ambientale e delle organizzazioni. Segretario Generale del Mopi, Movimento Psicologi Indipendenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*