Formazione CC Sicilia: una prospettiva neurobiologica del processo di coaching

Formazione CC Sicilia: una prospettiva neurobiologica del processo di coaching

27mar18:3020:00Formazione CC Sicilia: una prospettiva neurobiologica del processo di coachingCon Paolo Scibetta

Dettagli Evento

Dove elaboriamo le informazioni utili ad attuare un determinato comportamento?

Cosa avviene nelle cellule e come sono organizzate in circuiti funzionali, attraverso le sinapsi?

Attraverso la visione neurobiologica del coaching e il portare attenzione al concetto di regolazione adattiva durante la #relazione tra coach e coachee, possono insorgere nuove consapevolezze e comportamenti determinanti per la qualità del processo di coaching.

✅ Entriamo nell’ambito delle Neuroscienze, per vedere cosa cambia nel processo di coaching, grazie alla realizzazione di nuove rappresentazioni mentali.

✅ Scopriamo come si evolve il processo di coaching, grazie al cambiamento epigenetico, cioè come il cervello e l’attività della mente si infuenzano a vicenda.

✅ Portiamo più conoscenza e consapevolezza della plasmaticità dei neuroni, l’attivitá che rende possibile nuove elaborazioni mentali.

✅ Cos’è l’integrazione tra i sistemi?

il processo di integrazione fra sistemi fisici e mentali mediato, regolato, dal processo della relazione.

🗣️ Chi è il relatore❓

Paolo Scibetta, Coach e socio AICP, è Psicologo dello sviluppo, docente di scienze umane, Formatore life skills e progettista business training, HR consulting.

Per partecipare: https://zoom.us/j/93410581529?pwd=pgqZP1a0ilVwuTxb1GuCYBBoIYZIdu.1#success

Più

Virtual Event Details

Event has already taken place!

Tempo

27 marzo 2025 18:30 - 20:00(GMT+01:00)

Luogo

ON LINE

Other Events

ON LINE

Scrivi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Torna in cima