FAQ CP

FAQ – Comunità di Pratica

ADESIONI:

Come si fa per aderire ad una Comunità di Pratica?

Il socio che desidera aderire ad una CP deve inviare una e-mail con la propria candidatura alla casella del Referente Tecnico, indicata nella pagina della CP prescelta.

PER I REFERENTI TECNICI – INSERIMENTO DATI DELLA CP SUL SITO:

Come si inseriscono i dati di una nuova CP sul sito?

Dopo aver concordato l’apertura della CP con il Responsabile ed il Referente Formazione del Coaching Club di appartenenza, bisogna inviare i dati via e-mail all’indirizzo sitoweb@associazionecoach.com  con le seguenti informazioni:

• nome  e indirizzo e-mail del Referente Tecnico, ed eventuale Vice
  • elenco partecipanti alla CP su foglio excel con nome , Coaching Club di appartenenza ed e-mail.
Chi può inserire gli appuntamenti sul calendario della CP?

Le date vengono inserite sul calendario dal Referente Tecnico (o suo incaricato), utilizzando Google Calendar secondo le istruzioni fornite sotto.

Come si prenota la piattaforma per Web Meeting per le riunioni della CP?

Il Referente Tecnico invia un’email a sitoweb@associazionecoach.com  con la richiesta di prenotazione indicando: nome CP ( esempio: Regione/Practice/1 ) , data riunione e orari di inizio e fine.

Come si inseriscono gli appuntamenti sul calendario della CP?

Il Referente Tecnico (o suo incaricato) utilizza un suo account Google o casella Gmail, che viene abilitata dall’Amministratore del Sito (sitoweb@associazionecoach.com) a inserire le date sul Google Calendar della propria CP.

Una volta effettuato l’accesso al proprio account Google o casella Gmail, dovrà entrare su Google Calendar – da Gmail clicca su icona con quadratini in alto a destra e poi seleziona Calendar – e, sotto “Altri calendari” selezionare il calendario della propria CP.

Con il pulsante rosso CREA , in alto a sinistra, potrà creare gli eventi sul calendario.