Mi sono laureata in Sociologia nel 1997 ed ho insegnato Antropologia Culturale presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma, svolgendo attività di ricerca sui temi della didattica performativa e dell’action learning applicati all’antropologia teatrale. Dal 2005 lavoro presso il Centro Studi Psicosomatica come responsabile dell’organizzazione e tutor dei tirocinanti: giovani psicologi che iniziano, dopo la laurea, il loro percorso di formazione al lavoro e alla professione. Questo ruolo mi ha avvicinato nel tempo ai temi della formazione continua, anche detta formazione per adulti. Tra il 2011 e il 2012 ho scelto di formarmi in Programmazione Neuro-Linguistica, presso la NLP Italy, dove ho conseguito il titolo di Master Advanced. Nel 2013 ho conseguito la certificazione di Life Coach presso la Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching di Luca Stanchieri. Dal 2104 sono iscritta all’AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti. Nel marzo 2015 ho conseguito un Master Universitario di primo livello in Mediazione Familiare con la votazione di 110/110 e lode presso l’Università Telematica Unimarconi. Come coach lavoro per dare un contributo importante nel sociale, lavorando con i ragazzi, con le famiglie, con le coppie e con le donne, mettendo a disposizione delle persone non solo la mia esperienza di mamma e donna, ma anche e soprattutto un metodo fondato sul riconoscimento delle potenzialità individuali e sulla valorizzazione di sentimenti, emozioni e talenti.Il mio motto è «biologicamente non siamo un io, ma un noi».

This user account status is Approved
This user has not created any posts.