Life Coach professionista
Leader del Cambiamento Strategico

This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

Giusy
Ciani
Life
Donna

Nata e cresciuta a Roma, classe 1972.

Il mio passato e la mia formazione, è fatta di esperienze nei rapporti con privati, Associazioni ed Istituzioni, con cui collaboro, per aiutare a trovare soluzioni ideali al raggiungimento dei propri scopi, ed al raggiungimento di visibilità di fronte al target auspicato, forte di una lunga gavetta, fatta tra la gente, seguendo professionisti e partecipando a progetti anche con Enti.
La mia passione per “l’utilità” è in pratica "il mio lavoro", perchè riuscendo a dimostrare quelle che possono essere le mie capacità, mi consentono di farmi apprezzare da chi cerca un collaboratore che garantisca serietà, professionalità, trasparenza.
In buona sostanza sono e mi definisco un "risolutore strategico" allenatore delle risorse per il miglioramento della performance e lo sviluppo delle potenzialità dell’individuo.
Perito Informatico, Appassionata di formazione e management, coach professionista. All'età di 19 anni inizia la mia ascesa nel contesto aziendale e manageriale fino al coordinamento delle risorse e alla formazione.
Un Coach del Cambiamento Strategico, in associazione Italiana Coaching Professionisti AICP al nr. 623, ideatrice del metodo V.T.V. di miglioramento della performance per il raggiungimento degli obiettivi. Sperimentato con successo in ambito Sanitario presso Associazioni di Categoria e Studi Medici, Aziendale, Sportivo, one to one, sul territorio nazionale.
Il mio percorso di formazione inizia a pieno ritmo nel 2012 : negoziazione, persuasione, problem solving, ipnosi, master in life coaching , psicologia criminale , marketing e sviluppo creativo dell'identità, peak performance, comunicazione non verbale e F.A.C.S. tecniche di riconoscimento della menzogna, Leadeship etica etc…
Docente in Comunicazione-Marketing e Coaching Strategico, presso la Scuola di Formazione accreditata Regione Lazio Centro Studi Civita 2000 sas nelle sedi di Vivita Castellana (VT) e Roma.
Presidente dell’Associazione Enzimi, ente no profit, che prende il nome ispirandosi alla funzione propria di catalizzatori di processi biologici (enzimi), così come la “Associazione ENZIMI” si propone di favorire azione fra i vari soggetti del tessuto sociale per promuovere, attraverso la conoscenza, lo sviluppo di metodi e tecnologie applicate in vari settori, che consentano di proiettarci in un futuro dove attività umane e rispetto della vita del pianeta possano coincidere. Fornire Assistenza e divulgazione della Cultura della Salute quale Stato di benessere psico-fisico, incoraggiare i cittadini, e stimolare l’interesse verso una migliore qualità della vita. Promuovere azioni finalizzate a migliorare la qualità della vita dell'uomo nel rispetto della biodiversità ambientale, l’associazione si propone di favorire azioni fra i vari soggetti del tessuto sociale per promuovere, attraverso la conoscenza e proposte, lo sviluppo di tecnologie applicate in vari settori (trasporto, alimentazione, lavoro, salute) che consentano un futuro dove attività umane e rispetto della vita del pianeta possano coincidere. www.enzimi.org (sito in allestimento)
Segretario Generale della LPF Lino Patruno Foundation, fondazione per la promozione della Storia del Jazz, dell’Arte, del Teatro, del Cinema, della Cultura.
Responsabile Relazioni AIO Roma - Associazione Italiana Odontoiatri
già Fondatrice della soc. Metis srl nel novembre 2015, una vera creatura, che nasce con l'obiettivo di restituire alla persona l'eccellenza della propria vita in uno stato di salute globale, dove mente, corpo e ambiente dialogano in armonia e consapevolezza, attraverso : "un rapporto che dura oltre la cura", mediante un Team di Professionisti e Centri di eccellenza con metodologie all’avanguardia per “indirizzare l’utente verso i Centri convenzionati con METIS Srl”. www.metiseccellenza.it
La passione per la comunicazione e la curiosità mi ha consentito negli anni di sperimentare diversi ambiti di applicazione: dal coordinamento e la gestione delle risorse umane , alla comunicazione politica che mi ha visto vittoriosa nella campagna elettorale 2016 con candidato vincente a Sindaco del Comune di Bellegra (RM) e le elezioni ultime di marzo c.a. del Consigliere Regionale F.DI On. Giancarlo Righini. Ruolo di Responsabile Sviluppo Marketing Territoriale presso il Comune di Bellegra, con creazione di Marchio Turistico e Art director di numerose pubblicazioni , nonché promotrice e ideatrice di numerosi eventi territoriali. Coordinatrice delle risorse di un Centro di Prima Accoglienza MSNA nel Comune di Tessennano (VT). Presente con articoli su mensili e trimestrali carta stampata diffusi in formula gratuita nei territori di Roma e provincia , presenza in trasmissioni calcistiche Rete Oro per la promozione di Eventi di mia creazione.
Organizzatrice di Eventi di Cultura della Salute e di Cultura Sociale
già Responsabile della Comunicazione del MOHD movimento politico oltre l'handicap ed il disagio
Insomma non ci facciamo mancare nulla, la curiosità mi porta a sperimentare nuove realtà.
Autrice di due Libri “Fai Ballare il Cuore, guai mai” e Onoratissima Vita, amante del Teatro e della Musica, suono pianoforte.
Il mio Motto: “guardare oltre le prospettive ordinarie”
Con semplicità e umiltà, convinta che sia necessario alimentare ogni giorno la conoscenza attraverso ‘ascolto di testimonianze e valori, a braccetto con la curiosità, fiduciosa che quando le intenzioni sono buone i risultati arriveranno.

Docente in Comunicazione-Marketing e Coaching Strategico, presso la Scuola di Formazione accreditata Regione Lazio Centro Studi Civita 2000 sas nelle sedi di Civita Castellana (VT) e Roma.
Formatore presso Studi Medici e Aziende
Presidente dell’Associazione Enzimi