Il 25 giugno 2025 si è tenuto il secondo webinar di Giuseppe Andò dedicato alla logica nel coaching, dedicato a come dal pensiero logico si arrivi alla sua applicazione nel coaching.
Hanno partecipato on line 100 soci AICP.
Giuseppe Andò ha illustrato ai partecipanti l’applicazione avanzata dei principi logici nella relazione di coaching, attraverso la presentazione della metodologia “Deep Diving Coaching”. Verranno approfonditi strumenti e strategie per utilizzare il pensiero strutturato come leva di trasformazione, con l’obiettivo di:
- Decostruire le narrazioni del coachee: Analisi di presupposti, inferenze e bias cognitivi per una comprensione più profonda.
- Promuovere la riflessione critica: Facilitare la consapevolezza e l’autonomia decisionale nel coachee.
- Aprire nuovi orizzonti prospettici: Impiego di interrogativi logico-analitici e dialoghi strutturati per superare argomentazioni limitanti.
Al termine dell’incontro si è svolta una sessione di esercizi, che per circa mezz’ora hanno impegnato i presenti in stanze zoom, nelle quali hanno potuto sperimentare applicazioni pratiche di quanto esposto da Giuseppe Andò nei due webinar.
Scrivi un commento