Sono già 150 i soci iscritti al webinar del 10 giugno, alle 18:30, nel quale il relatore Giuseppe Andò ci parlerà di “Logica e coaching: Come il pensiero strutturato potenzia il dialogo con il coachee”.
Per iscriversi e ricevere il link per partecipare: https://lnkd.in/eUGzEC2W .
Il webinar sarà un viaggio nell’applicazione funzionale della logica al coaching.
Partiremo da una panoramica introduttiva su cosa sia la logica, affrontando temi come la distinzione tra correttezza e verità, la differenza tra ragionamento induttivo e deduttivo, l’uso dei connettivi logici, la costruzione delle tavole di verità e le principali leggi del pensiero (tautologie, incoerenze, contingenze).
Verranno inoltre toccati argomenti come le forme condizionali, i quantificatori, alcuni elementi di semantica della logica e cenni di metalogica. Nella seconda parte, ci concentreremo su come la logica possa diventare uno strumento prezioso nel colloquio di coaching: vedremo in che modo utilizzarla, con quali obiettivi e quali benefici può portare al coachee.
Attraverso esempi pratici e simulazioni di dialogo, sarà possibile osservare come la gestione delle dinamiche logiche contribuisca a rendere le sessioni più strutturate, chiare e orientate al risultato.
Scrivi un commento