Quest’anno abbiamo aderito alla campagna globale ONU “UNiTE 2025 – Orange the world” contro la violenza di genere, che dal 25 novembre al 10 dicembre colora il mondo di arancione per affermare un futuro luminoso e libero dalla violenza sulle donne, unendo Paesi, comunità e generazioni nel messaggio hashtag#NoExcuse.

Ti chiediamo di partecipare all’incontro che abbiamo organizzato martedì 9 dicembre alle 18 per unire anche la tua voce nel dire assieme NoExcuse! Puoi far partecipare all’incontro anche familiari, amici, colleghi che condividono questa iniziativa!

Ci saranno relatori di eccezione che condivideranno il loro competente impegno, le loro esperienze e la loro passione per la lotta contro la violenza sulle donne.

Martedì 9 dicembre 2025, dalle 18:00 alle 20:00, vieni in presenza allo Scout Center di Roma o collegati online su Zoom:

–         iscrizione Evenbrite in presenza a Roma presso lo Scout Center. Dopo l’incontro, dalle 20 ci sarà un’apericena ed un brindisi. Chi parteciperà riceverà l’omaggio del libro “Appunti di coaching”, messo a disposizione dal nostro iperattivo socio Luca Lo Monaco, Il costo del biglietto per partecipare è di 20 euro:

Evenbrite

Zoom

Relatori:

Miriam Bruera, Business Coach, (“Darsi valore: indipendenza energetica ed economica”), nostra amata socia.

Marco Toniolo, fondatore di “Nuovopensiero”, life & sport coach, esperto di PNL e difesa personale (“Rendere la sicurezza una mansione attiva”);

Antonella Paloscia, giurista e criminologa, già dirigente penitenziaria (“Nella tana del lupo: dall’azione violenta al recupero dietro le sbarre”);

l’avvocato Christian Antisso (“Dall’amore al codice penale: il Revenge Porn tra adolescenti e le sfide del diritto”);

Girolamo Grammatico, coach umanista e scrittore (“Allenarsi alla parità di genere”);

le coach Simona Rivelli e Giulia Bianchetti, attive in “Dress for success” (“Come supportare le donne a raggiungere successo professionale con stile”);

Conduce la serata la nostra amata socia Graziella Salituri.

Un’occasione per trasformare informazione in azione concreta, rafforzare alleanze tra professionisti e cittadini e ribadire che la violenza non è mai un fatto privato, ma una questione culturale che riguarda ognuno di noi.

Grazie, ci vediamo martedì 9 dicembre alle 18!