Rinnovo dell’iscrizione associativa per il 2026.

Il rinnovo dell’iscrizione è possibile dal 7 gennaio 2026 al 31 gennaio 2026 (prorogato al 15 febbraio 2026).

Per rinnovare l’iscrizione all’associazione per il 2026 tutti i soci utilizzeranno le nuove funzionalità digitali del sito AICP.

La nuova procedura di rinnovo dell’iscrizione è totalmente digitale, online sul sito di AICP, automatica, richiede poco tempo da dedicare.

Non esiste una modulistica di carta o su file dedicata alla richiesta di rinnovo dell’iscrizione né comunicare via mail le informazioni per il rinnovo dell’iscrizione. Non è richiesto al socio di presentare la situazione  dei propri crediti maturati in AICP nel 2025: entrando nella nuova funzionalità di rinnovo online sul sito AICP il socio troverà già disponibile il resoconto dei suoi crediti maturati nell’anno 2025.

Il regolamento per il rinnovo dell’iscrizione è il Regolamento dei rinnovi associativi annuali e del rilascio dell’attestato di qualità e di qualificazione professionale.

In sintesi, per poter rinnovare annualmente l’iscrizione all’associazione per l’anno 2026 si deve aver maturato nell’anno 2025 almeno dieci crediti della formazione permanente, definiti nel “Regolamento dei crediti maturati e riconosciuti in AICP” Regolamento dei crediti maturati e riconosciuti in AICP.

Per il loro primo rinnovo in AICP per l’anno 2026, i soci che si sono iscritti nel 2025 non hanno necessità di aver maturato nel primo anno di iscrizione crediti della formazione permanente.

Questo è il primo anno di utilizzo delle nuove funzionalità digitali per il rinnovo. Per preparare le funzionalità, è stato necessario un lavoro di raccolta dei dati degli eventi formativi ed associativi 2025.

Ai sensi delle norme associative vigenti spetta alla Commissione Orientamento la valutazione (riconoscimento / non riconoscimento) dei crediti formativi realizzati all’esterno di AICP, che potranno essere inseriti per il loro riconoscimento attraverso le nuove funzionalità del sito web AICP.

Scarica qua il documento che spiega come rinnovare –> 

Guardate qui il –> VIDEO TUTORIAL DELLA PROCEDURA DI RINNOVO AICP 2026

Guardate qui il –> VIDEO TUTORIAL CARICAMENTO CORSO ESTERNO

 

 

L’attestato di qualità e qualifica professionale potrà essere richiesto dal 15 febbraio 2026. 

________________________________________________________________________________________________

Informazioni per il pagamento della quota associativa

Il costo annuale dell’iscrizione è di 120,00 Euro, che puoi versare:

  • con carta di credito (pagamento via STRIPE)
  • Con bonifico bancario sul conto corrente intestato a:

AICP Associazione Italiana Coach Professionisti

IBAN IT62S0501802800000017057852
BANCA POPOLARE ETICA

Ricorda di specificare nella causale “Cognome Nome – RINNOVO AICP” – Se la causale di pagamento non dovesse essere inserita chiaramente, la tesoreria non sarà in grado di attribuire il pagamento al socio/a che rinnova.