Sono un’attenta ascoltatrice, passionale, curiosa ed energica, sempre alla ricerca di un significato più profondo. Fiera, indipendente, creativa, innovativa, libera, con un gran talento nel problem solving. Percepisco il potenziale creativo della persona che ho di fronte, amo le persone e imparo da tutti quelli che incrocio nel cammino.

Ho lavorato nei rami del marketing con un focus importante nel settore commerciale in varie aziende dove c’era poco spazio per le relazioni interpersonali e attenzione alle risorse umane. Durante queste esperienze ho giurato che semmai un giorno avessi guidato un team la mia relazione con i collaboratori non sarebbe stata da dirigente ma da guida amorevole e cosi è stato.

Ho sempre dedicato del tempo a chi ha avuto meno opportunità nella vita, per questo mi sono occupata di diversi progetti di volontariato – sia Roma che a Palermo facendo coaching a immigrati e senza tetto per allenare ed orientare queste persone a trovare lo slancio per rimettersi in gioco e costruirsi un nuovo futuro. Vedo l’aiuto e l’accoglienza come un dovere civico ed umano, perché noi tutti nella vita abbiamo diritto ad una seconda possibilità e c’è sempre tempo per rinascere.

Dopo 20 anni di esperienza nelle aziende mi sono formata nella scuola di Luca Stanchieri e sono diventata un Coach Umanista, un obiettivo importante che si realizza dopo diversi anni che mi ero avvicinata al coaching (quando ancora in Italia se ne sconosceva la figura professionale) come disciplina formativa e di crescita personale.
This user account status is Approved
This user has not made any comments.

ID Associato: 1200