COME ISCRIVERTI AD AICP

Per poterti iscrivere all’Associazione devi aver conseguito una qualificazione come coach come da Statuto, articolo 7 (ESTRATTO).

“Sono ammessi ad AICP coloro i quali hanno una qualificazione di coach avendo frequentato un corso dedicato esclusivamente al coaching in linea con la concezione di coaching dell’AICP contenuta nella Carta Etica. Il corso deve avere le seguenti caratteristiche:

• durata minima di 80 ore, con esame finale;
  • deve essere svolto in non meno di tre mesi, e le ore di formazione devono risultare equamente distribuite nel periodo;
  • anche se svolto on-line, deve prevedere almeno il 30% di ore in presenza (non sono ammessi corsi svolti via email).”

L’anno sociale va dal 1 gennaio al 31 dicembre dello stesso anno.

Dal 1 luglio coloro che intendono iscriversi all’anno sociale 2020 (termine 31 dicembre 2020) possono pagare una quota ridotta pari a 80,00 euro (anziché 120,00 Euro di quota sociale ordinaria), mediante versamento:

• Via Paypal
  • Con bonifico bancario sul conto corrente intestato a:

AICP Associazione Italiana Coach Professionisti
IBAN IT02N0200805120000401224482
Unicredit Banca

Ricorda di specificare nella causale “Cognome Nome – ISCRIZIONE AD AICP”

LEGGI CON ATTENZIONE LE SEGUENTI INDICAZIONI PRIMA DI PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE

Per poterti iscrivere sono necessari alcuni documenti in formato PDF, assicurati di avere sotto mano:

• la scansione dell’attestato relativo al corso da te frequentato (in formato PDF);
  • il tuo CV (sempre in formato PDF);
  • autocertificazione del titolo di studi conseguito non inferiore al diploma di scuola secondaria di 2° grado (sempre in formato PDF: includi in un unico PDF i tre documenti: CV, autocertificazione e documento d’identità;
  • la ricevuta del Bonifico Bancario, se decidi di utilizzare questo metodo di pagamento.

Quando avrai completato la procedura, molto più facile a farsi che a dirsi, riceverai una mail di conferma della tua candidatura.

Il Responsabile Orientamento provvederà a verificare i tuoi requisiti professionali e ti invierà una e-mail di benvenuto nell’Associazione.

Potrai così contattare il Responsabile del tuo Coaching Club regionale e prendere parte alle attività locali e nazionali AICP

N.B. Nel caso i tuoi requisiti non fossero ritenuti sufficienti l’importo versato ti verrà restituito.

Se hai a disposizione tutto il necessario puoi procedere!

Se hai dei dubbi o necessiti di specifici chiarimenti, puoi scrivere a: orientamento@associazionecoach.com

DATI ANAGRAFICI
Upload Photo
Carica foto profilo