COME ISCRIVERTI AD AICP

Per poterti iscrivere all’Associazione devi aver conseguito una qualificazione come coach come da Statuto, articolo 7 (ESTRATTO).

“Sono ammessi ad AICP coloro i quali hanno una qualificazione di coach avendo frequentato un corso dedicato esclusivamente al coaching in linea con la concezione di coaching dell’AICP contenuta nella Carta Etica. Il corso deve avere le seguenti caratteristiche:

• durata minima di 80 ore, con esame finale;
  • deve essere svolto in non meno di tre mesi, e le ore di formazione devono risultare equamente distribuite nel periodo;
  • anche se svolto on-line, deve prevedere almeno il 30% di ore in presenza (non sono ammessi corsi svolti via email).

… Il candidato deve dimostrare di conoscere le Competenze Distintive di AICP. A tal fine, i candidati provenienti da corsi non riconosciuti dall’associazione devono sostenere un esame di valutazione con modalità e criteri definiti con regolamento dal Consiglio Direttivo.”

Il Regolamento approvato dal Consiglio direttivo stabilisce (art. 2.2) che:   L’Esamesi applica ai “nuovi soci” provenienti da corsi non riconosciuti a partire dalla data di entrata in vigore del Regolamento ossia dal 1 Marzo 2021.

L’Esame di ammissione per i candidati provenienti da corsi non riconosciuti dall’associazione, è a pagamento ed il costo di iscrizione e di €300,00 (da versare con le stesse modalità previste per la quota di iscrizione).

Se hai frequentato un corso non riconosciuto da AICP che risponde ai requisiti descritti dall’articolo 7 dello Statuto, e desideri inserire la domanda di ammissione all’esame di ammissione ad AICP clicca su questo link per iscriverti all’esame. Altrimenti, se hai frequentato un corso riconosciuto compila il form qui sotto.

Se hai dei dubbi o necessiti di specifici chiarimenti, puoi scrivere a: orientamento@associazionecoach.com   (Sarà data una prima risposta alle richieste di contatto entro

72h)

LE ISCRIZIONI SONO TEMPORANEAMENTE SOSPESE E SARANNO RIAPERTE ALL’INIZIO DI GENNAIO 2022

L’iscrizione varrà per l’anno sociale 2022 che va dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022.

Dal 1 al 31 gennaio 2023 si potrà presentare domanda di rinnovo iscrizione per l’anno associativo 2023.

Se hai dei dubbi o necessiti di specifici chiarimenti, puoi scrivere a: orientamento@associazionecoach.com   (Sarà data una prima risposta alle richieste di contatto entro 72h)

La quota sociale ordinaria è di 120,00 euro ed è da versare mediante versamento con bonifico bancario sul conto corrente intestato a:

AICP Associazione Italiana Coach Professionisti

IBAN IT62S0501802800000017057852
BANCA POPOLARE ETICA

Ricorda di specificare nella causale “Cognome Nome – ISCRIZIONE AD AICP”

Per poterti iscrivere saranno necessari alcuni documenti in formato PDF, assicurati di avere sotto mano:

• la scansione dell’attestato relativo al corso da te frequentato (in formato PDF);
  • il tuo CV (sempre in formato PDF);
  • autocertificazione del titolo di studi conseguito non inferiore al diploma di scuola secondaria di 2° grado (sempre in formato PDF: includi in un unico PDF i tre documenti: CV, autocertificazione e documento d’identità; – per l’autocertificazione puoi scaricare il modello qui.
  • la ricevuta del Bonifico Bancario.

Quando avrai completato la procedura, molto più facile a farsi che a dirsi, riceverai una mail di conferma della tua candidatura.

Il Responsabile Orientamento provvederà a verificare i tuoi requisiti professionali e ti invierà una e-mail di benvenuto nell’Associazione.

Potrai così contattare il Responsabile del tuo Coaching Club regionale e prendere parte alle attività locali e nazionali AICP

N.B. Nel caso i tuoi requisiti non fossero ritenuti sufficienti l’importo versato ti verrà restituito.