Webinar “La magia della retorica nel coaching”

Webinar "La magia della retorica nel coaching"

21feb18:3020:30Webinar "La magia della retorica nel coaching"Con Giuseppe Andò e Miriam Bruera

Dettagli Evento

Quando: 21 febbraio 2024 dalle 18.30 alle 20.30
A cura del CC Lazio

L’arte della retorica ha regalato all’umanità un insieme di strumenti e tecniche per comunicare efficacemente. Giuseppe Andò, coach appasionato studioso di retorica, ci spiegherà la sua originale elaborazione, come alcuni degli strumenti e delle tecniche della retorica, come la relatio, la perspicuità, la sinonimìa glossante e la sorite, possono essere utilizzati nel acoaching.

Miriam Bruera ci racconterà la sua esperienza di coaching con donne forti, caparbie, determinate, come opera per farle acquisire fiducia nelle loro grandi potenzialità. In particolare, Miriam condividerà le esperienze fatte con donne che si trovano in importanti momenti di cambiamento della loro vita professionale in età matura.

Questa ultima testimonianza, ci introdurrà a parlare di “senior coaching”, una possibile declinazione del coaching che ci sembra ancora non oggetto di una individuazione di specifiche metodologie e strumenti di coaching e di una proposta strutturata.

Per farci comprendere le esigenze e i sentimenti dei senior, Antonella Pane, responsabile del coaching club Lazio nel 2012-2013, e Lucio Caporali, che ha ricoperto ruoli di responsabilità in AICP, ci racconteranno una loro esperienza di coinvolgimento attivo di un gruppo di senior.

Il webinar è aperto a tutti soci AICP.

Registrati per partecipare:

https://us02web.zoom.us/j/82236844146?pwd=SFZBajU1MUFTUmhHUUxyUmVIWGtiZz09

Questo webinar rientra nell’ambito della formazione continua e consente di maturare fino a 2 crediti formativi. Ricordiamo che i crediti formativi vengono assegnati secondo la regola 1 ora di formazione = 1 credito formativo. I crediti assegnati ai singoli partecipanti sono calcolati sulla base della loro presenza effettiva al webinar (dati calcolati secondo il collegamento Zoom).

Più

Tempo

(Mercoledì) 18:30 - 20:30(GMT+01:00)

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in cima