Obiettivi del Webinar

Definire ruolo e funzione della CE indipendente, modalità di supporto al socio e al cliente;

Proporre una gestione funzionale dei flussi informativi verso la CE;

Excursus sulle principali linee caratterizzanti  il Codice Etico di AICP, tradotto dal Code of Ethics adottato.

Contenuti

Tema dell’incontro sarà illustrare le funzioni della Commissione Etica, come ci si relazioni con essa e quali sono le attività che svolge.

Si illustreranno le relazioni esistenti tra il CoE e la Carta Etica di AICP.

Verrà trattato il ruolo Code of Etichs adottato da AICP nel 2018 come insieme di linee guida “pratiche” di come un Coach AICP debba porsi nei confronti dei clienti e del mercato.

Saranno illustrati i temi chiave del CoE e la ricaduta pratica nel lavoro e nei comportamenti dei Coach.

Si rifletterà su come il CoE possa essere effettivamente un faro guida in materia di Etica e di condotta professionale del Coach, ancor prima di norme e regolamenti.

Verrà dedicato spazio anche alle scadenze e alle attività programmate di revisione negli anni del CoE e al ruolo dei soci nell’approvazione assembleare delle stesse.

Relatore: Roberto Assente

Business & Executive Coach. Ha fatto parte del Consiglio Direttivo di AICP dal 2015 al 2020, come Responsabile Eventi e, dal 2018, come Vicepresidente. Attualmente Responsabile della Commissione Etica di AICP. Ha una certificazione sulle competenze del Coaching rilasciata da CEPAS.

Oltre 25 anni di esperienza manageriale, in primarie società multinazionali o a forte internazionalizzazione, principalmente nel mondo medicale, della ricerca e dell’innovazione.