Condividere i risultati del lavoro svolto da Ricerca nel Tavolo: “Maieutica e sua applicazione metodologica nel Coaching”

Il programma prevede la presentazione di due output di studio:

1. Definizione di Maieutica in Socrate vs nel Coaching; similitudini e differenze tra Socrate e il Coaching in riferimento al processo, alla struttura, alla relazione e al contenuto.
  2. Analisi del processo di ricerca del gruppo.

Il partecipante disporrà:

• Di una base concettuale per trattare il tema Maieutica in riferimento al Coaching (utile per aumentare la competenza rispetto alla Maieutica socratica e per motivare ad ulteriori studi).
  • Un esempio reale e vissuto di evoluzione di un gruppo di lavoro impegnato in un obiettivo complesso ovvero studiare la Maieutica (utile nel Team Coaching).

Rudy Orzes relatore

Dopo la laurea in sociologia e l’esperienza in due grandi aziende di produzione e di servizi, decide di ampliare gli orizzonti e si specializza in psicoterapia analitica, diventa valutatore di terza parte dei sistemi di gestione per la qualità. Nel 94 avvia la libera professione come consulente aziendale e formatore. Nel 2000, alla ricerca di qualità e innovazione per il cliente fonda Metàlogos Ricerca Consulenza Formazione. Nel frattempo acquisisce il master in Outdoor Management Training® e diventa Coach professionista. Ora accompagna le aziende in percorsi strategici di sviluppo. Vice Responsabile Ricerca AICP e Coordinatore “Tavolo Maieutica”, già Responsabile Coaching Club Veneto. Coach e Trainer Outdoor Management Training. Honorary President in Metalogos Ricerca Consulenza Formazione. Docente IUSVE.

Giuseppe Correnti corelatore

Laureato in Filosofia, responsabile Sviluppo Accademia del Coaching, Business Coach, Project Manager esperto di finanza agevolata.