Da un anno insieme a EMCC, ICF Italia, SCP Italy abbiamo aperto un tavolo interassociativo sul tema della Supervisione. Crediamo che questa sia una garanzia per il Coachee e per il Coach stesso dal punto di vista dell’efficacia degli interventi in tutte le aree convolte nel processo di Coaching.

Ogni associazione persegue le proprie strategie di promozione e sviluppo della supervisione in base alle proprie esperienze e modelli. Insieme abbiamo delineato una serie di passaggi e linee utili a tutte.

Obiettivi del Webinar

In questo incontro presenteremo alcuni primi elementi riguardo la supervisione in AICP, ascolteremo un nostro socio che in questi anni ha approfondito e operato su quest’area, ma soprattutto avremo il piacere di ascoltare le altre tre associazioni coinvolte. Oltre a raccogliere questi elementi che ci saranno utili per definire e proseguire una nostra visione lanceremo una indagine congiunta tra le quattro associazioni che ha lo scopo di sensibilizzare e raccogliere lo stato della supervisione nel Coaching in Italia. Il tutto avrà un passaggio importante in autunno nella costruzione di un manifesto congiunto sulla Supervisione con lo scopo di restituzione,  rilancio e avviamento di una cultura condivisa della supervisione.