GermanaNapolitano_ProfessionalCach&Trainer

Laureata in Lingue e Letterature Straniere – Linguaggi delle Comunicazioni di massa, ha maturato una storia formativa e lavorativa varia e significativa che l’ha vista impegnata sia in ambiti accademici che in grandi realtà aziendali. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Psicologiche, pedagogiche e dell’e-learning all’Università di Macerata dove per diversi anni ha collaborato come tutor e docente nei Master della Facoltà di Scienze della Formazione ed ha ricoperto il ruolo di Cultrice della Materia in Didattica Generale.

Diplomata alla Scuola di Life & Corporate Coaching ha scelto di seguire la sua vocazione e lavorare come trainer e coach in libera professione: crede nelle persone, nelle loro potenzialità e si impegna ad allenarle per trasformarle in talenti in grado di cambiare la realtà e rendere reale un futuro desiderato.
Esperta in Learning Design ha collaborato, nell’ambito del suo dottorato, con la London University alla sperimentazione in contesti aziendali italiani del software Learning Design Support Environment. Oggi si occupa della progettazione di interventi formativi per enti pubblici e privati.
Nel 2014 ha realizzato il suo sogno di coniugare tutte le esperienze maturate negli anni fondando il Grow Institute – Resaerch Training Coaching.
La sua citazione preferita è un’affermazione di John Whitmore : “Il coaching non è una tecnica, ma un modo di essere e di pensare, di trattare le persone in generale, non solo sul lavoro”.