Professional Coach:
Mental forma mentis
Business Project Manager strategie d'impresa
Sport e riabilitazione
Team in campo e negli spogliatoi
Life scelte e cambiamenti sostanziali
This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

Daniela
Sem
Life, Leadership, Business, Executive, Sport, Emotional Intelligence, Team, Altro
Donna

Da Coach sportivo professionista nel Basket a Businesses/Life Coach, in lungo percorso di oltre 20 anni, vivendo importanti esperienze anche estreme di vita e crisi economiche attraverso strategie, percorsi e ricerche su tecniche di approfondimenti umanistiche scientifiche culturali e storiche. Lo sport ha plasmato la mia forma mentis di fondamentale supporto nella vita, nello studio, nella formazione continua, dove curiosità metodo e motivazione sono il motore per conseguire ogni risultato. Attraverso strumenti efficaci e creativi, spesso non convenzionali, grazie a polivalenti esperienze che mi permettono di allenare costantemente uno spiccato intuito per il problem solving, indispensabile per superare gli ostacoli. Attraverso l'analisi delle problematiche è possibile trasformando i punti deboli in punti di forza, imparando a riconoscere, gestire, ottimizzare e rendere più efficienti le risorse personali e degli altri, cogliendo le opportunità in ogni difficoltà, dove capita di rimanere bloccati.
Il basket da cui nasce il coaching moderno, è alla base della mia crescita personale, perfetta metafora delle dinamiche che si incontrano nella vita e nel lavoro. La responsabilità del singolo ruolo inserito nelle dinamiche di gruppo, in azione sul campo e nello spogliatoio, dove vengo pianificate e messe in atto continue strategie cercando di anticipare l’imprevedibilità della componente umana e dei cambiamenti, dove l'unica costante è la certezza del cambiamento stesso.
Saper cambiare rapidamente l'approccio verso le problematiche è fondamentale per superare gli ostacoli improvvisi. L'autosabotaggio è una delle principali cause dell'insuccesso. Disciplinare la mente e canalizzare le energie è fondamentale per conseguire ogni tipo di obiettivo, acquisendo dinamicità, reattività e capacità decisionale di fronte ad ogni imprevisto, qualunque esso sia.
Metodologie che mi hanno permesso di affrontare importanti esperienze anche nella riabilitazione paramedica affiancata allo sport e nelle situazioni che richiedono forza e tenacia per superare difficoltà fisiche e mentali.
La grande passione per il mare, vissuto sopra e sotto, é costante maestra di vita, permettendomi di confrontarmi con l'indomabile forza e bellezza della natura, tenendo sveglia e vigile quella parte ancestrale che si assopisce nella vita cittadina. Consapevolezza, buon senso ed il rispetto, troppo spesso dimenticati nei moderni deliri di onnipotenza, verso ciò ch’è più grande di noi, mantenendo una visione d'insieme con sani parametri e il necessario equilibrio per una buona qualità di vita

- Personal Coach - attività propedeutiche al conseguimento di risultati performanti e di successo, in ogni campo, attraverso l'allenamento della forma mentis
- Consulente Business - Project - Executive - Team -Life - Experience
- Supporto e affiancamento nelle attività aziendali e associative, dinamiche dei team e individuali.
- Project Manager Uni Iso

Liguria