Ti sei mai chiesto se è possibile aumentare la fiducia in te stesso o, “semplicemente”, fare in modo di averne un “livello” costante, capace di farti sentire sicuro, pronto?

Sì, perché la fiducia è una componente fondamentale per ogni atleta e non solo e durante la carriera si possono fare grossi sbalzi di prestazione quando viene influenzata, sia in positivo sia in negativo.

La domanda è?

Quanto ti fa piacere “subire” questi alti e bassi dovuti tua fiducia?

Ora…immagina semplicemente di disporre di un livello forte e stabile di fiducia in grado di aumentare le tue prestazioni…capace di farti affrontare al meglio le sfide, capace di gestire le situazioni stressanti, di reagire prontamente agli errori commessi, di fortificare sempre più il credo nelle tue capacità.

Bene, ora devi metterti in testa che la fiducia va “allenata” esattamente come il tuo corpo, con la volontà!, la volontà di applicarsi, di perseverare, di formarsi, di confrontarti quotidianamente, di rispettare il metodo e coloro che danno il massimo per creare la giusta condizione al tuo perfezionamento e, soprattutto, di rispettare te stesso!

Allenamento vuol dire “sacrificio” e sappiamo benissimo quanto la maggior parte della gente è restia ad investire tempo, lavoro, sudore, per “guadagnarsi” il diritto di sentirsi sicuri.

Tu? Quanto sei disposto a credere e a fare per tornare a sentirti “sicuro”?