evento_fortuna_pg.png

Il 7 Giugno 2014 l’Associazione Italiana Coach Professionisti  ha presentato ad un pubblico proveniente da tutta Italia un evento positivo sulla voglia di fare.

Le slides complessive che seguono, sono la rielaborazione consuntiva dell’intera giornata.

I video riprendono tutto ciò che è accaduto in un’atmosfera magica ed emozionante nel suo succedersi: dalle testimonianze di crisi personale e professionale seguita dal superamento e rinascita dei nostri ospiti, ai coaching circles in cui chi ha raccontato di sé ha “toccato con mano” le proprie potenzialità ri-conosciute anche da chi ha ascoltato.

In questo evento non volevamo limitarci a fare i coach tecnici, per suggerire modalità teoriche, di vie ipotetiche per superare la crisi reale che pervade tutti.

Volevamo parlare della gratificazione profonda che la persona vive quando esprime se stessa, superando con sacrificio e tenacia le difficoltà, mettendo in campo le proprie capacità personali che possono diventare talenti, quando espresse e riconosciute.

Capacità e risorse umaniste che, spesso partendo da una loro sofferenza, il coaching esplora, evidenzia, supporta ed allena.

Ci siamo quindi affidati alla forza di storie molto diverse tra di loro, autentiche e rappresentative di persone come noi e voi, in un’atmosfera di speranza in cui tutti ci siamo immersi; abbiamo fatto parlare – senza dire direttamente – che dopo una crisi, una rinascita o un’impresa sono possibili,

purché ci sia umanità.

Mariateresa Arcidiaco

Responsabile eventi AICP 2014