Il 9 Giugno 2018 Partecipa al nostro evento:

DAL PARENTAL CONTROL AL PARENT COACHING : Genitori come guida e leadership positiva

“Non hai avuto modo di scegliere i genitori che ti sei trovato, ma hai modo di poter scegliere quale genitore potrai essere“.(Marian Wright Edelman)

Si può scegliere che genitori essere ma soprattutto si può scegliere che stile educativo adottare nei confronti dei nostri figli.

Durante l’adolescenza diventa sempre più evidente, giorno dopo giorno, che i nostri ragazzi sono altro da noi, che vanno conosciuti più che ri-conosciuti, incoraggiati e supportati nell’esplorazione del mondo più che protetti e guidati. Ci rendiamo conto che presto prenderanno il volo, lasciando il nido verso nuovi orizzonti. Ma intanto come sopravvivere a questo tsunami che coinvolge tutti i componenti della famiglia e come garantire al meglio la loro crescita?

I genitori si trovano spesso a gestire piccole e grandi tensioni quotidiane che mettono a dura prova l’equilibrio familiare. Le difficoltà sono diverse, dalla gestione delle regole alla comunicazione, dalle aspettative disattese ai conflitti, dalla motivazione allo sviluppo delle potenzialità.

Il Parent Coaching è una metologia che permette ai genitori di creare strumenti e modalità utili all’autosviluppo e alla costruzione di una sana e potenziante relazione genitore – figlio, ma può essere utile anche a insegnanti ed educatori, che ogni giorno lavorano con gli adolescenti, e che si trovano ad affrontare le stesse dinamiche.

Per iniziare a comprendere e costruire insieme ai nostri figli un rapporto più consapevole, amorevole e non giudicante.

AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e i suoi Coach Vi aspettano:

Sabato 9 Giugno alle ore 9.00 presso la Scuola Militare Teuliè – Corso Italia 58 Milano –  Iscrizione obbligatoria su eventbrite:

9,00-9,30 Accoglienza e registrazione

9,30-9,40 Saluti istituzionali

9,40-10,00 Il coaching come strumento per il cambiamento

10,00-10,20 Cambiare il paradigma educativo

10,20-11,10 Tavoli di lavoro: Focusing

11,10-11,30 Coffee break

11,30-13,10 Tavoli di lavoro: il coaching a supporto della genitorialità

13,10-13,30 Chiusura

N.B.
Per accedere alla scuola Militare Teuliè è necessario presentare all’ingresso un documento d’identità in corso di validità.

PER INFO:
lombardia@associazionecoach.com