aicp socialAICP Social è il nostro ed il vostro Progetto!

Un progetto rivolto a gruppi di comuni cittadini che abbiano dato inizio ad un progetto di social street o simili, ad un progetto di solidarietà sociale, quindi, che potrebbe aver bisogno del nostro supporto.

Qui troverete il dettaglio di progetto e le modalità di adesione!

AICP, in coerenza con la propria mission, vuole contribuire allo sviluppo dell’innovazione sociale adottando” una social street o un progetto simile per aiutarlo a crescere.

Cosa sono le Social Street?

Le Social Street nascono da gruppi di comuni cittadini e dal loro desiderio di ritrovare relazioni di socialità con i vicini di casa e di strada basate sulla fiducia reciproca.  Ad oggi, in Italia, ne contiamo ben 250!!! Gli obiettivi di una social street, in genere, sono:

• instaurare legami
  • condividere necessità
  • portare avanti progetti di cittadinanza attiva
  • trarre benefici comuni dal proprio territorio.

Cosa ha a che fare il Coaching con queste iniziative?

Come tutte le iniziative auto-organizzate il momento più critico spesso non è l’avvio ma il consolidamento, l’organizzazione efficace che ne consente la longevità. Quando fisiologicamente scema l’entusiasmo iniziale, i gruppi potrebbero sentire la necessità di avere un supporto per:

• focalizzare le proprie risorse
  • ritrovare la propria fonte di energia
  • definire obiettivi e piani d’azione
  • monitorarne l’andamento per apprendere dai feedback.

Insomma potrebbero sentire il bisogno di COACHING!!!! ed è per questo che abbiamo deciso di adottare un progetto Social Street per ciascuna regione di competenza ed in particolare:

• Abruzzo
  • Lazio
  • Piemonte
  • Trentino

Come essere adottati da uno dei Coaching Club indicati?

Se appartenenti ad una delle regioni indicate, è necessario compilare la scheda di partecipazione che trovate in allegato ed inviarla, compilata in ogni sua parte, all’indirizzo:  eventi@associazionecoach.com entro il 20 ottobre 2014

I promotori del progetto verranno contattati dai Responsabili dei Coaching Club territoriali per prendere accordi su come essere supportati  nel consolidamento della propria iniziativa entro il 10 novembre 2014.

Speriamo di poter esservi utili!

[wpfilebase tag=file id=16 /]