Carissimi Associati e gentile Pubblico,

Come potete constatare, il vecchio sito AICP è morto!

Abbiamo, come da mandato dell’ultima Assemblea Aicp,
rinnovato totalmente il sito della nostra Associazione.

Si tratta non di un semplice rinnovo grafico/stilistico ma, bensì,
di un completo ripensamento, richiestoci dalla Assemblea degli Associati,
per creare un nuovo sito che sia aderente alle prescrizioni della Legge 4/2013 di regolamentazione delle Associazioni professionali non ordinistiche e che, al tempo stesso, consenta a tutti i possibili clienti di Coaching, gli Associati Coach, i Coordinatori dei Coaching Club Regionali Aicp, il Consiglio Direttivo Aicp di conoscere e farsi conoscere ed apprezzare come agenti di cambiamento sociale positivo.

Il nuovo www.associazionecoach.com ha un’impostazione “social” tesa a realizzare, anche attraverso di esso, quel dialogo, confronto, scambio, creazione di valore tra i Coach Associati nei vari Coaching Club, tra i Coaching Club stessi e, soprattutto tra gli Associati ed il Pubblico.

Le funzionalità “social” sono tante e interessanti; stiamo iniziando noi tutti a sperimentarle insieme.

Come ogni cambiamento importante, anche questo ci porterà tutti fuori della nostra “zona di comfort” e, come tutti i coach sanno, questo significa crescere e svilupparsi.

Ringrazio, con la massima gratitudine, tutti gli artefici del nuovo sito Aicp ed, in particolare:
L’Associato e Volontario Aicp Mauro Beretta, per il suo Lavoro come Project Manager;
L’Associata e Responsabile Comunicazione Aicp Tania Petriccione per il suo lavoro di interfaccia tra il Comitato Direttivo ed il Team di Progetto nuovo sito web;
Il nuovo webmaster Ivan Turatti per il suo lavoro di creazione e gestione del nuovo sito e di transizione dal vecchio al nuovo.

La transizione è stata veloce ed indolore ed ora siamo già in pista per l’evento annuale Aicp:
il 4′ Forum del Coaching Aicp del 7 Giugno a Roma,
curato dalla Associata e Responsabile Eventi Mariateresa Arcidiaco,
assistita dalla sua Vice-Responsabile Laura De Sio
e da tutto il Coaching Club Lazio,
coordinato dalla Associata Responsabile del CC Lazio Antonella Pane.

L’evento del 7 Giugno ci darà molti, molti spunti importanti su come utilizzare al meglio le nostre potenzialità e talenti, attraverso le immancabili difficoltà della vita e del lavoro.

Anche il nuovo sito Aicp ha delle potenzialità preziose,
ad ognuno di noi tutti spetterà imparare ad impiegarle al meglio
e lo faremo, insieme!

Ad majora semper…!