Resp. CC 2012/2013 Mariateresa Arcidiaco
Carissimi amici,

Il 17 maggio presso la sala del Carroccio al Campidoglio, si terrà il secondo evento dell’AICP Lazio dal titolo “Potenzialità in Azione”.

In questo incontro cercheremo di raccontarvi come funziona un percorso di coaching e come il metodo, allenando le risorse personali, possa accompagnare i clienti a raggiungere i loro obiettivi.

Il coaching trova le sue origini nell’ambito sportivo come tecnica per incrementare le performance atletiche. Non a caso il termine coaching deriva dalla parola inglese coach (allenatore). Il coaching umanistico é invece un metodo rivolto allo sviluppo di tutte le performance personali e professionali e lo fa all’interno di una strategia di miglioramento del benessere complessivo della persona.

E’ dunque la persona nella sua globalità ad essere al centro dell’attenzione in quanto capace di essere artefice del proprio sviluppo grazie alle proprie potenzialità. Compito del coach è di aiutare il cliente ad individuarle, metterle in atto ed allinearle al suo sistema di obiettivi personali e professionali

Vi porteremo degli esempi concreti, per dimostrare come realmente un percorso di coaching favorisca il cambiamento e la crescita individuale. Per concludere metteremo a vostra disposizione la nostra professionalità offrendovi la possibilità di prenotare una sessione gratuita con un coach dell’associazione.

Per poter gestire al meglio l’evento vi pregeremmo di comunicare la vostra partecipazione preferibilmente tramite il seguente link http://aicp-coachingclublazio-efbevent.eventbrite.com/ oppure in alternativa mandando una email all’indirizzo cc_lazio_aicp@yahoo.it .

Vi aspettiamo!

Per conoscervi e farci conoscere!

 

brochure eventi aicp - copia

brochure eventi aicp - copia2

potenzialita in azione