Cari soci e simpatizzanti Aicp,

leggo i verbali dei nostri coaching club e provo un senso di stupore per l’impegno e le idee messe in campo negli eventi della Primavera Aicp ed il fermento partenopeo del Forum di Napoli. Sembra un concorso di idee, con tante squadre mosse da una energia che si auto alimenta. E’ la conferma che questa professione, se allenata veramente, fa del bene in primis ai coach.

Ieri ho visto una casetta di legno, costruita da uno di noi per far giocare due bimbe. E’ molto diversa da quelle che si trovano in commercio. Sembra una casetta delle favole ed è costruita su un albero, in piena sicurezza. Se guardi su, vedi l’albero altissimo che arriva al cielo. Di notte si accende magicamente con l’energia ricevuta dal sole. Guardandola attentamente si scovano tanti particolari che la rendono un vero capolavoro di ingegneria ecologica. E fa sorridere.

Mi ha ricordato la nostra casa, costruita “su un altro piano”; ma non sta per aria così, ha fondamenta solide ed è illuminata dalla passione, con un crescendo di dettagli personalizzati dai soci di ogni regione. Non sto sognando… vero?

Grazie a tutti e Vi auguro una Pasqua serena, a nome mio e di tutto il CD. Ci vediamo in giro :)

MariaTeresa Arcidiaco

Presidente Aicp