Il CC Lazio 2012/2013 promuove una serie di eventi a scopo divulgativo in cui i coach del territorio presenteranno il coaching come metodologia di auto-sviluppo e allenamento delle proprie risorse personali per affrontare, con maggiori garanzie di successo, i principali compiti evolutivi di realizzazione personale e professionale.
Il target prioritario di Coaching Start! saranno gli studenti e gli educatori (insegnanti, genitori, formatori).
Desideriamo che i nostri giovani – il nostro Futuro – riprendano a sognare, che gli educatori favoriscano la progettualità, credendoci loro per primi, aiutando i giovani a cercare e realizzare la propria vocazione, trasformando le attitudini in talenti.
Per adesioni è stata costituita una pagina facebook che raccoglie le partecipazioni.
Evento gratuito, massimo 100 partecipanti.
Speriamo di vedervi numerosi e di contaggiarci a vicenda con l’immaginazione!
Responsabile CC Lazio
Mariateresa Arcidiaco

Benvenuti nel gruppo , l’espressione territoriale dell’AICP.

Nella prima riunione svoltasi a Roma il 28 Settembre 2012, è nato un nuovo gruppo di coach professionisti operativi sul territorio, con un ventaglio di competenze di altissimo livello in campo nazionale ed internazionale.

Tra le tante proposte al vaglio e in parte già operative, si è deciso di utilizzare il social network Facebook per permettere ai coach della regione Lazio, regolarmente iscritti all’AICP nell’anno in corso, di partecipare ed intervenire efficacemente su progetti attuali e in divenire, pensati e realizzati da persone che fanno i contenuti e comunicano tra di loro e attorno a loro.

Siamo partiti dall’inizio, ossia dalla comunicazione fatta di ascolto, scambio, in-formazione per una crescita personale e collettiva.

Cosa si deve spingere nella comunicazione? Quali sono gli obiettivi da realizzare per rendere il nostro progetto efficace?
Gli obiettivi comuni sono la comunicazione tra pari, l’empowerment, l’accessibilità, la crescita, il confronto, il dinamismo, la flessibilità, l’auto-organizzazione, la partecipazione e identità culturale nell’ottica di sviluppo continuo di competenze e promozione dell’eccellenza nella pratica del coaching;
Come realizzare la comunicazione?
Sfruttiamo la sostenibilità sociale e la potenza positiva del social network da implementare con la rete relazionale di ciascun membro del gruppo e del supporto dell’organizzazione nazionale AICP, moltiplicando le alleanze positive sul territorio;
Chi sono i destinatari di questo processo comunicativo?
I coach della regione Lazio iscritti all’ Associazione Italiana Coach Professionisti – Il pubblico del territorio Lazio;
Perché la creazione di un gruppo su un Fb?
Per condividere, compartecipare e co-generare l’era del “Cloud & Social Coaching”.

Riunioni del CC LAZIO 2012-2013

28 Settembre 2012
11 Ottobre 2012
05 Novembre 2012
03 Dicembre 2012
14 Dicembre 2012
14 Gennaio 2013
11 Febbraio 2013
6 Marzo 2013
24 Aprile 2013
6 Maggio 2013

Le riunioni dal vivo e la partecipazione attiva in modalità brain-storming degli iscritti al gruppo (chiuso agli iscritti AICP regione Lazio) su FB ha portato a più proposte di temi innovativi per eventi divulgativi sul territorio, alla individuazione dei relatori e del team organizzativo.
Inizio lavori di auto-formazione del gruppo per la promozione dell’eccellenza nella pratica del coaching.

Prossima riunione 20 Maggio 2013 ore 19,00

Definizione organizzativa dell’evento “Speak Up”