Gli schemi rigidi in cui i nostri pensieri sono costretti da anni possono essere resi più elastici e morbidi dall’uso delle affermazioni.

Cosa sono?

Le affermazioni sono dei pensieri consapevoli e di buona qualità che possono aiutarci a integrare qualsiasi contenuto e incanalare nella nostra vita la qualità di energia che desideriamo. In India e in Tibet esistono molti mantra, ossia preghiere o affermazioni ripetute, usati da anni per propositi specifici. Ogni pensiero di fatto è un mantra o un’affermazione, facciamo continuamente affermazioni, ma ne siamo consapevoli solo in minima parte.

Le affermazioni consapevoli sono efficaci per controllare i propri pensieri e creare i risultati desiderati. Aprono la mente a possibilità diverse e a nuovi contesti, creano nuove convinzioni e producono nuove azioni, reazioni, risultati.

Sono come semi costruttivi che possiamo piantare nella nostra mente.

Le affermazioni vanno ripetute, cioè affermate, il più possibile ed in vari modi.

Sono una ginnastica mentale che favorisce nuove attitudini.

I pensieri positivi e costruttivi andranno così a sostituire i pensieri negativi presenti nella nostra mente e ciò è molto importante perché ogni pensiero che abbiamo nella nostra mente crea il nostro futuro.

Da coach a coach, grazie del feedback che ci darai!
https://www.associazionecoach.com