This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

Ilenia
La Leggia
Life, Leadership, Business, Executive
Donna

Laureata in Sociologia e con un Master in eventi ho lavorato in comunicazione e nell’organizzazione degli eventi B2B nel mondo MICE (meeting, incentive,
convention & events) per oltre 15 anni.

A 29 anni ero la prima donna under 30 in Italia ad avere fondato un magazine in quella nicchia del mondo editoriale capeggiata da uomini, subito dopo ne ho diretto un altro e curato la promozione
e il lancio di numerosi brand internazionali.

Forte di questa esperienza ma con voglia di cambiare, nel 2016 mi sono iscritta a un Master per diventare Coach e Formatrice.
Sono iscritta ad AICP e mi dedico al benessere professionale e personale dei singoli, erogando coaching individuale e formazione nelle aziende.

Da diversi anni ho un sogno: aiutare i giovani a essere adulti consapevoli e realizzati e dal 2020 sono docente ITS Tech& Food di Parma dove ho stravolto il modello classico di insegnamento di tematiche quali la selfleadership, la comunicazione efficace e il lavoro in team, introducendo gli strumenti del coaching.
Docente di Master in Coaching sono co-fondatrice di BoosterLab, un laboratorio in cui si sperimentano nuovi modi di fare formazione.

Coach e consulente

Lombardia