Te lo ricordi quando a luglio dell’anno scorso ci siamo incontrati a Pisa e abbiamo detto: si riparte?

Eravamo da OpenPi, abbiamo raccontato AICP ad alcuni professionisti del Coaching del territorio toscano, abbiamo detto loro che AICP esiste anche qui e vuole continuare a creare valore per i suoi soci e per tutti coloro che sono interessati all’allenamento del potenziale umano.

E così abbiamo intercettato la motivazione e la volontà di coloro che non aspettavano altro.

Domenica prossima, 02.02.2020, l’appuntamento è Marina di Pisa.

Sui ciottoli di un mare semplice, ripartiamo con una giornata di autoformazione che avrà al suo centro l’obiettivo di costruire una squadra che sia solida e orientata a risultati comuni per il 2020, che abbia voglia di continuità e di reincontrare al più presto le altre squadre regionali. Il primo appuntamento sarà senzaltro a Milano il 20 marzo, per la consueta riunione del responsabili di tutti i Coaching Club ma anche per il congresso dell’indomani, sabato 21.

Intanto domenica prossima, ci ri-conosceremo associandoci ai 4 elementi: acqua, aria, terra, fuoco: che elemento sei tu? Ciascun partecipante, con il contributo del punto di vista esterno degli altri, mettendosi in gioco e affidandosi al gruppo, esprimerà il suo stile di coaching. Ciascuno di noi sarà un elemento speciale del gruppo.

Una volta riscaldati, usciremo alle intemperie di un bellissimo mare invernale e andremo alla volta della costruzione di una casa. Si, hai letto bene. Costruiremo letteralmente una casa del CC Toscana.

Te lo ricordi quando anni fa abbiamo definito allora e per sempre i Coaching Club di AICP come la Casa e il Cuore di AICP?

Eh sì, noi le cose le facciamo davvero. Costruire una casa: una struttura che possa contenere delle persone, con materiali di fortuna, sarà il nostro obiettivo. Ve la faremo anche vedere, perché il tutto vorrà essere documentato! E la prima costruzione magari non sarà perfettamente funzionante ma sarà la nostra prima casa… il cuore c’è già. Perché sono anni che i soci in Toscana si cercano, si confrontano; alcuni hanno già collaborato tra loro, diversi si sono incontrati agli eventi nazionali; c’è chi già si occupa di accogliere i nuovi iscritti, chi ha coordinato nel tempo alcuni incontri per misurare il passo di questa rinascita. Ed è così che siamo arrivati a farlo.

…e allora ti racconteremo com’è andata.

Intanto facci in bocca a lupo.

E quando sei da questa parti, fai un fischio! Ché il CC Toscana ti accoglie a braccia aperte!

Auguri a noi!