foto coachingday

Coaching Abruzzo, è Primavera: Il 24 Aprile 2015 Il Coaching Club Abruzzo di AICP, presso il Park Hotel Alcione di Francavilla al Mare (CH), ha presentato l’evento Coaching Day: dall’Intenzione all’Obiettivo, rientrante nell’ambito nazionale della Primavera del Coaching.

La giornata si è aperta alle ore 10:00 con la registrazione dei partecipanti ed è stata accesa dal benvenuto da parte del coach Antonio Cecere, Resp.le del Coaching Club Abruzzo.
Lo stesso dopo aver accolto i partecipanti ha condiviso lo scopo e gli obiettivi della giornata e ha presentato le attività dell’Ass.ne a livello nazionale e regionale.
Successivamente ha relazionato la coach Naomi Polidoro, rappresentando le origini del coaching moderno, le basi scientifiche a cui fa riferimento e offrendo spunti di lavoro per passare da “un’intenzione ad un obiettivo”.
In seguito è intervenuta la coach Francesca Cossato che ha aperto e moderato la prevista tavola rotonda, stimolando le domande da parte del pubblico i cui interventi sono stati molto importanti e coinvolgenti per tutti.

La presentazione si è conclusa alle ore 12:00, con un ringraziamento e un saluto di Antonio Cecere dichiarando che l’Ass.ne è strumento del territorio per eventi divulgativi e formativi a titolo gratuito; ha inoltre invitato i partecipanti a compilare un questionario di soddisfazione sull’evento e a ritirare l’attestato di partecipazione.

Relativamente ai feedback ricevuti, ne riportiamo in rassegna alcuni:
• “Mi ha interessato particolarmente l’importanza che il coach dà al cliente e soprattutto alle sue potenzialità”
• “Sviluppo dell’autonomia del coachee e motivazione interiore”
• “Sono riusciti a chiarire pienamente quelli che erano i dubbi sul coaching”
• “Molto capaci i relatori a far leva sulle capacità intrinseche in ognuno di noi e sulla possibilità di poter raggiungere obiettivi desiderati”
• “Non conoscevo questo metodo, grazie a questo incontro ho avuto l’opportunità di approfondirlo”
• “Chiarezza, familiarità e coinvolgimento”
• “Il Sé 1 e il Sé 2”
• “La scoperta più importante: il coraggio”
• “Ho capito che le mie scelte sono importanti per il mio futuro”

Seconda parte della giornata: sperimentazione del coaching individuale. Dalle 12:30 alle 18:30 sono state erogate n. 9 sessioni individuali gratuite di circa n.45 min. agli utenti che si erano prenotati precedentemente all’evento, provenienti anche da località distanti dell’Abruzzo e anche del Molise.
Persone, professionisti e imprenditori hanno così potuto sperimentare in prima persona il metodo del coaching relativamente ai propri obiettivi specifici.

Questa giornata è stata caratterizzata da ampia soddisfazione da parte del Coaching Club Abruzzo per i feedback ricevuti, propedeutica per i prossimi eventi in un’ottica di sempre maggiore efficacia, coinvolgimento ed utilità per il Territorio.

report-img4

report-img3