222802_10150160517687944_752942943_6794959_3260369_n

Cari amici,

il coaching club del FVG ha partecipato ad un evento organizzato dalla scuola di volo di Rivoli di Osoppo (ridente località pedemontana in provincia di Udine). “Il coaching per volare nella vita” è stata la scritta che capeggiava nel nostro stand ed identificava la nostra proposta all’interno di quel particolare ed affascinante contesto. Oltre a noi, era presente anche un’associazione che si occupa di onoterapia: “gli amici di Totò”; può essere che vi chiediate come abbiamo fatto a coniugare coaching, asini e volo, semplice, abbiamo verificato che seppure con metodiche diverse perseguiamo gli stessi obiettivi: la realizzazione personale, la sfida dei propri limiti, la consapevolezza delle proprie potenzialità, lo sviluppo armonico, ecc. Utilizziamo, come detto sopra, strumenti diversi ma che possono interagire efficacemente in funzione di un risultato ottimale. Da bravi coach abbiamo voluto verificare questa possibile collaborazione mettendoci subito alla prova sperimentandoci in una passeggiata con gli asini (per il volo il prossimo anno!). Siamo scherzosi ma seri, l’esperienza è stata molto costruttiva ed ha aperto la possibilità a progetti futuri di integrazione delle reciproche professionalità

Un ringraziamento alla scuola di volo di Rivoli per averci permesso di partecipare, all’associazione amici di totò e ai nostri coach che lavorano sempre con tanto entusiasmo e dinamicità.