abruzzo-primavera

Venerdì 24 Aprile 2015 – Coaching Day AbruzzoFrancavilla al Mare (CH) Park Hotel Alcione
DALL’INTENZIONE ALL’OBIETTIVO

Nell’ambito della Primavera del Coaching AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), il Coaching Club Abruzzo in data 24 aprile 2015 organizza l’evento Coaching Day: dall’intenzione all’obiettivo.

Si tratta di un evento dedicato agli Abruzzesi (Persone, Manager, Imprenditori, Sportivi, Organizzazioni) che si pone l’obiettivo di allenare la determinazione e la metodologia per aumentare le opportunità e raggiungere i propri traguardi.

L’evento si svolgerà presso il Park Hotel Alcione, Viale Alcione 59 Francavilla al Mare (CH) a partire dalle ore 10.00 e si protrarrà per l’intera giornata.

Dalle ore 10.00 alle ore 11.00 a cura dei coach professionisti: Antonio Cecere (Resp.le C.Club Abruzzo), Francesca Cossato (Vice Resp.le C.Club Abruzzo) e Naomi Polidoro (Socia C.Club Abruzzo) si terrà una breve presentazione introduttiva a cui seguiranno sessioni di coaching individuale.

Chi parteciperà a questa iniziativa porterà con sé spunti di riflessione ed inattesi punti di vista. In fondo il pensiero creativo che sta alla base del coaching consiste proprio nel porsi nuove domande e nell’affrontare i problemi adottando diverse prospettive, con lo scopo di trovare soluzioni innovative ed efficaci qualsiasi sia l’ambito di applicazione. Questo approccio di pensiero si esprime in un processo che scopre connessioni efficaci capaci di generare risultati inediti e straordinari.

L’unicità dell’evento consiste nella possibilità non solo di poter partecipare a questa iniziativa cogliendo l’essenza di tale stimolante metodologia ma, soprattutto, quello di sperimentare, gratuitamente, il Coaching su se stessi; riservando la propria sessione individuale, con un coach professionista, prenotandosi entro sabato 18 aprile Tramite: email: abruzzo@associazionecoach.com; social: facebook.com/aicpabruzzo.

I partecipanti saranno liberi di scegliere se prendere parte anche solo alla sessione gratuita di coaching previa prenotazione.

PROGRAMMA DETTAGLIATO:

Venerdì 24 Aprile

– 10.00: Registrazione Partecipanti

– 10.15: Inizio presentazione DALL’INTENZIONE ALL’OBIETTIVO

– 10.45: Tavola rotonda con partecipazione del pubblico

– 11.00: Termine presentazione

– 11.30: Inizio sessioni di coaching individuale gratuito per coloro che si sono prenotati entro il 18 aprile

Approfondimenti:

Cos’è il Coaching
Il coaching è una strategia di formazione che, partendo dall’unicità dell’individuo, si propone di operare un cambiamento o miglioramento,che possa amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, di team, manageriali e sportivi. È una relazione di alleanza che vuole offrire al cliente strumenti che gli permettano di elaborare ed identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria efficacia e le proprie azioni. Il fine ultimo del coaching è quello di favorire l’autorealizzazione e il benessere di individui ed organizzazioni.

Chi è AICP
L’Associazione Italiana Coach Professionisti nasce con due scopi principali: migliorare il coaching e i coach con la ricerca e la formazione continua; divulgare il coaching nella società.
L’Associazione si esprime ed attua i suoi scopi attraverso i Coaching Club Regionali, presenti su tutto il territorio nazionale.

PROGRAMMA…

One Response to Coaching Day Abruzzo: dall’Intenzione all’Obiettivo
  1. Per prenotazioni: una semplice email con Nome Cognome e Telefono a abruzzo@associazionecoach.com o tramite messaggio privato sul social: facebook.com/aicpabruzzo


[top]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*