Cari amici,

siamo entusiasti nel comunicarvi l’enorme successo del primo evento di coaching in Friuli Venezia Giulia. Il seminario sulla resilienza svoltosi il 10 novembre ha visto la partecipazione di cento persone proveniente da tutta la regione e ha coinvolto professionisti, insegnanti, imprenditori, psicologi, educatori, insomma un pubblico eterogeneo che dimostra ancora una volta come il coaching sia un metodo unico con il potenziale di raggiungere persone molto diverse tra loro.

Sono state due ore piene di esaltazione e curiosità da parte del pubblico rapiti dalle parole del presidente dell’AICP Luca Stanchieri. Hanno tutti riconosciuto il potenziale del coaching e la concretezza del metodo nell’agire sulla comunità per portare cambiamenti reali. Le domande che hanno fatto dimostrano la loro curiosità nel conoscere le nostre attività e come stiamo lavorando per portare questi cambiamenti e miglioramenti in Friuli. La curiosità dei partecipanti è per noi un forte elemento motivante per organizzare altri eventi e rimanere in contatto con il pubblico e fare qualcosa per loro che rispecchi le loro vere necessità individuali e di comunità.

I membri del Coaching Club Friuli sono molto entusiasti dell’evento ed è motivante per tutti noi goderci il successo e, allo stesso tempo, iniziare a pensare ai prossimi eventi. Il duro lavoro dell’organizzazione di un seminario come quello del 10 novembre è stato ripagato dall’entusiasmo dei partecipanti dopo il seminario, dai loro ringraziamenti, dal loro interesse nel iniziare nuove collaborazioni o semplicemente nel conoscere più a fondo il coaching.

Il passo successivo per noi è portare all’interno della nostra associazione nuovi coach Friulani, iniziare un reale confronto ed una reale collaborazione nell’intento di supportare le reciproche attività, sostenere la ricerca e promuovere il coaching in tutto il Friuli come in tutta Italia.

I ringraziamenti per il successo di questo evento vanno a tutti i membri del Coaching Club Friuli che hanno lavorato intensamente alla sua realizzazione; un enorme rigraziamento a Luca Stanchieri per il sostegno che sta dando all’associazione; un ringraziamento speciale ai partecipanti che sono i reali protagonisti dell’evento e ci auguriamo di poter creare assieme a loro una forte realtà di coaching nella nostra regione.