Invito locandina_evento locandina AICP PUGLIA_17_03

Il Coaching Club Puglia è lieto di invitarVi all’evento gratuito “COACHING: OPPORTUNITA’ E CRESCITA” che si terrà il 17 marzo 2016 – dalle ore 9,30 alle ore 18:00, presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia (Aula I).

La giornata, aperta a chiunque interessato, è organizzata dai coach AICP Puglia  in collaborazione con l’Area Orientamento, Tutorato e Diritto allo Studio dell’Università di Foggia, ed ha l’obiettivo di far chiarezza su “il mestiere del coach” e di divulgare il metodo del Coaching.

Nel corso dei vari interventi, a cura dei singoli coach soci, verranno toccati temi trasversali e ampi (autorealizzazione, imprenditorialità, insegnamento, internazionalità, personal branding, coaching skills, tra i tanti) per far meglio comprendere i diversi ambiti di applicazione del coaching, oltre alle sue molteplici finalità.

Come varie sono le specifiche domande e/o i bisogni che oggi portano ciascuna persona (o un’organizzazione) ad avvalersi del coaching: c’è chi lo vive come opportunità di crescita, formazione e sviluppo personale, chi come nuovo ed emergente sbocco lavorativo, chi come efficace e personalizzato strumento di acquisizione e rafforzamento di specifiche competenze professionali (individuali o di gruppo). Domande comunque sempre accomunate dal desiderio di “imparare a esprimersi al meglio” nel proprio contesto lavorativo e/o di vita, per recuperare quel maggior ben-essere che, soddisfatti i bisogni del singolo individuo, includa anche un più democratico e imprescindibile concetto di “bene comune”.

Non solo di performance e non solo di obiettivi si parlerà dunque.

Per partecipare, basta inviare un’email con la richiesta al seguente indirizzo: stageplacement@unifg.it

Per ulteriori informazioni sull’evento, clicca questo link

O si possono contattare i seguenti referenti:

Università di Foggia: 0881 338480 oppure lo 0881 338507

Responsabile del Coaching Club Puglia: 392 7556417