Sabato 21 marzo 2015 alle h. 16 presso la Scuola di Specializzazione DEA a Castiglione del Lago (PG), in Via dell’Asilo Reattelli, si terrà l’evento ad ingresso libero della Primavera AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), organizzato dal Coaching Club Umbria e dal Coaching Club Toscana dal titolo “Idratiamo la nostra vita di felicità. Il Coaching per raggiungere chiarezza di obiettivi”.
Grazie al “Laboratorio del Cittadino Onlus” di Castiglione del Lago (PG) in concomitanza con l’apertura del Festival dell’Acqua saranno ospitati i Coach Professionisti rappresentanti l’AICP nelle regioni Umbria e Toscana per illustrare la metodologia del Coaching come strumento per raggiungere la propria felicità e la propria vocazione.
Interverranno: la Vice Responsabile del Coaching Club Umbria AICP, Life & Teen Coach Dott.ssa Sara Bodio, la Responsabile del CC Umbria AICP, Life, Teen & Corporate Coach Dott.ssa Fabiana Codiglioni, la Responsabile CC Toscana AICP, Business, Life & Parent Coachtrainer Dott.ssa Nicoletta Quagliarella e altri Professionisti quali: Dott.ssa Veronica Vannucci_ HR Consultant, Dott.ssa Cinzia Mastromarino_ Life & Teen Coach, Dott.ssa Fabrizia Vezzari_ Personal & Team Coach e Dott. Luca Principi_ Corporate, Business, Executive & Team Coach.
L’AICP nasce nel 2009 dall’esigenza di molti professionisti di scambiarsi esperienze, formarsi, confrontarsi sullo sviluppo del proprio lavoro, migliorare il metodo del coaching tramite la ricerca, l’approfondimento, ma soprattutto intende diffondere l’utilizzo del coaching in tutta la società italiana per contribuire al miglior uso dei talenti individuali e di gruppo e per contribuire fattivamente al superamento della epocale crisi paradigmatica attualmente in essere per costruire tutti insieme una nuova realtà.
Il piano di azione dei Coaching Club dell’Umbria e della Toscana è quindi tenere fede a questa missione, organizzando eventi nel territorio all’insegna della collaborazione e della condivisione di valori e metodologie per divulgare il coaching.

Questa iniziativa vuole rappresentare un’opportunità formativa ed un momento di confronto su temi di pubblico interesse, quali, benessere, felicità e scoperta della propria vocazione sulla quale costruire il proprio talento in un momento in cui si parla sempre di “crisi”.
Il coaching è una disciplina che nasce dalle neuroscienze e dal business management. E’ un progetto di crescita mirato che facilita il cambiamento attraverso un percorso autorigenerativo composto da obiettivi specifici e determinati.
Durante l’evento verrà illustrato tale metodo efficace per aiutare le persone a migliorare la propria vita migliorando i rapporti con gli altri, facendo leva sulle potenzialità personali per allenare le competenze e applicarle nel raggiungimento di obiettivi di eccellenza.
L’obiettivo di tale iniziativa consiste nel guidare i partecipanti all’acquisizione di maggiore consapevolezza di se stessi e dei propri obiettivi con il fine di realizzarli al meglio con senso di responsabilità continuo.
I partecipanti potranno sperimentarsi in esercitazioni pratiche e potranno confrontarsi direttamente con i coach professionisti dell’AICP.
A seguire, alle h. 18 si terrà un piacevole e sfizioso aperitivo
Siete tutti invitati a partecipare all’iniziativa, occasione per conoscersi.

Per maggiori informazioni o dettagli è possibile prendere contatto con:
umbria@associazionecoach.com
toscana@associazionecoach.com