I valori del Coaching, per un Coaching di valore

Sarà questo il titolo del IX Forum Nazionale AICP che si terrà presso il Centro Congressi – Eataly Roma, venerdì 22 novembre 2019.

Sarà anche il Forum dei 10 anni, poiché quest’anno ricorre il 10° anniversario della fondazione di AICP.

Percorreremo assieme la crescita e l’evoluzione della nostra Associazione, e ci confronteremo con le tematiche e le sfide emergenti del Coaching, prima fra tutte la Sostenibilità.

L’evento, gratuito e aperto al pubblico, presenterà esperienze e progetti di Coaching nel mondo del Business, dello Sport e del Life e vedrà la partecipazione sia di coach professionisti sia di committenti e fruitori dei servizi di Coaching: Aziende, Scuole, Istituzioni, Realtà sportive.

Interverranno, inoltre, figure di spicco del mondo Universitario e del Terzo settore, che ci daranno una chiara immagine di alcuni elementi che intrecciano i valori del Coaching con il tema della Sostenibilità, la Sociologia della comunicazione e le attività delle Organizzazioni di utilità sociale.

Quest’anno il Forum AICP dedica ampio spazio al tema dei valori e alla loro relazione con le attività di Coaching e, parallelamente, a come il Coaching sia evoluto nel tempo, durante i 10 anni di attività dell’associazione stessa.

Nel programma sottostante potete trovare i nominativi dei Relatori che ci accompagneranno nel corso della giornata e gli argomenti di intervento. La rilevanza dei nomi coinvolti è garanzia di un Forum di assoluto valore.

L’evento è gratuito e si svolge il 22 novembre al Centro Congressi di EATALY ROMA.
La sede è facilmente raggiungibile sia con i mezzi privati, che possono sostare nel parcheggio antistante l’edificio, sia con la Metro B, Fermata Piramide.

Ti aspettiamo al IX Forum AICP per scoprire, ancora una volta, come il Coaching si confermi uno dei più efficaci e innovativi strumenti di sviluppo delle persone e delle organizzazioni.

A tutti i partecipanti sarà concesso uno sconto del 10%, durante la pausa pranzo, presso alcuni ristoranti della struttura (Pasta e Pizza, Birreria, Terra) e del 5% sulla spesa in mercato.

Iscriviti subito! Clicca qui per essere indirizzato su Eventbrite!

Per avere maggiori informazioni sul programma, sui relatori e sulla logistica dell’evento ti invitiamo a visitare il sito dedicato

PROGRAMMA MATTINA

09.00 Registrazione e Accrediti
10.00 Saluti istituzionali e apertura lavori
Roberto Assente – Responsabile Eventi e Vicepresidente AICP
Massimo Negro – Presidente AICP
Rappresentanti delle Istituzioni Locali – Paolo Ciani – Consigliere Regione Lazio

10.20 AICP History – Il Big Bang

10.30 Iliana Totaro – Responsabile Sviluppo Holding – ENEL
“Il Coaching come nuovo modello di leadership”

11.10 Laura Borgogni – Professore ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, Sapienza Università di Roma e Mariangela Grimaudo – Responsabile Ricerca AICP
“Impatto del Coaching sullo sviluppo del potenziale umano: presentazione Ricerca AICP – La Sapienza”

11.30 Coffee break

12.00 Fausto Colombo – Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
“La comunicazione come risorsa. Un’ecologia.”

12.20 Tavola Rotonda – Scuole di Coaching

13.00 Pausa Pranzo

POMERIGGIO

14.30 Teatrando in AICP – La messa in scena del Coaching