LA PRIMAVERA DEL COACHING AICP 2020

ANCHE EMILIA ROMAGNA E LOMBARDIA SI UNISCONO ALLA SOLIDARIETA’ IN DIGITALE.

Ad un mese dall’inizio della campagna digitale della primavera del coaching, scendono in campo due tra i più numerosi Coaching Club in Italia.
Sono già 8 le regioni coperte dal servizio online e la partecipazione di oggi da parte dei coach lombardi fino al 31 maggio ed emiliano-romagnoli fino al 21 giugno assume un valore ancora più importante se si pensa all’enorme impatto che l’emergenza ha avuto in questi territori.
Insieme metteranno a disposizione altre 400 ore per un ammontare che porta a superare le 1000 ore di sessioni di coaching offerte gratuitamente dai Coach professionisti iscritti ad Aicp.

Scopri qui di seguito le nuove iniziative.

EMILIA ROMAGNA

Anche in Emilia-Romagna il Coaching Club avvia l’iniziativa Primavera del Coaching Digitale 2020.

Il periodo che stiamo attraversando ha cambiato in un attimo i nostri ritmi e le nostre prospettive di vita e professionali. In questa situazione di estrema incertezza i coach del coaching Club Emilia-Romagna mettono a disposizione le proprie professionalità per offrire un supporto a coloro che intendono ripensare e riprogettare la loro idea di futuro personale e di lavoro.

L’iniziativa “Scopri la tua nuova #IdeaPerIlFuturo” sarà attiva fino al 21 giugno 2020 e prevede 220 ore di coaching online gratuite. Il servizio è rivolto a privati maggiorenni, professionisti e manager, ossia persone che intendono riorientare le proprie priorità di scelta.
Per prenotare le sessioni compila il form. Le prenotazioni potranno essere inoltrate fino al 21 giugno 2020.
Non è la prima volta che il Coaching Club Emilia Romagna si mette a disposizione del sociale. Già nel 2018, infatti, 60 ore di coaching erano state offerte ad alcune associazioni (Antoniano di Bologna, ANT, UICI Modena e Banca Etica) come strumento di sviluppo delle potenzialità delle persone che vi operano e dell’organizzazione.

Per info e dettagli su come aderire:
emilia_romagna@associazionecoach.com
Pagina Facebook: @aicpemiliaromagna

LOMBARDIA

La Lombardia aderisce con entusiasmo alla nuova iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Coach Professionisti, in occasione della “Primavera del Coaching 2020”: dal 22 aprile al 31 maggio 200 ore di coaching online gratuito. L’obiettivo è aiutare a guardare fuori dal tunnel provocato da questo virus e fare un po’ di luce, affacciandosi dalla propria finestra di casa con un coach a fianco.

È proprio il durissimo periodo attuale che ha spronato i coach Aicp, ispirati dai colleghi siciliani che per primi hanno promosso l’iniziativa, a chiedersi in che modo dare un contribuito, nel qui ed ora, mettendo insieme le proprie competenze e la tecnologia.

L’iniziativa e l’ispirazione della campagna “Guardando fuori #insiemecelafaremo” nascono proprio dalla condizione di chiusi “dentro”, di “isolati” a cui siamo tutti costretti. Cosa possiamo fare di positivo e di concreto?

Perché non provare a dare un senso a questi giorni forzatamente diversi? Perché, in questo duro periodo di lockdown, non provare a cambiare il nostro punto di vista e trasformare la difficoltà in opportunità? Dobbiamo farlo per noi stessi, per i nostri figli, per i nostri dipendenti e collaboratori, per tornare a guardare con fiducia al futuro, più forti di prima! I coach di Aicp Lombardia sono orgogliosi di poter affiancare imprenditori, professionisti, manager, genitori, studenti, lavoratori, precari che in questo momento sono costretti a rivedere impegni e priorità e a trovare soluzioni nuove.
Questo è uno di quei momenti in cui si riscoprono i grandi valori sociali di resilienza e solidarietà.
Questo è uno di quei momenti in cui i coach di Aicp Lombardia scelgono di dare il loro contributo concreto a tutti coloro che vogliono farcela.

Per info e dettagli su come aderire:
lombardia@associazionecoach.com
Pagina Facebook: @aicplombardia

#staytuned #CoachingOnlineAicp

Clicca qui per vedere anche le altre iniziative attive

Marche, Piemonte e Toscana le prossime tappe del tour online della Primavera del Coaching AICP #coachingonlineaicp #noicisiamo #andràbene #guardiamocidentro

Buona Primavera del Coaching

Sonia Casalicchio